![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
fuck what they think
Popolarità: 41693181 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Artigiano sparito
Quest'estate ho commissionato un lavoro ad un pittore edile per la dipintura del balcone del mio appartamento, finito il lavoro ho pagato come da preventivo per contanti(1100 euro per una giornata di lavoro!!!). Dopo qualche giorno il balcone pitturato presentava delle difettosità della nuova pittura, quindi ho richiamato il pittore per chiedere cortesemente se poteva intervenire per poter risolvere il problema, il quale mi disse sarebbe passato al più presto.
Sono passati oltre 3 mesi e il pittore dopo svariati appuntamenti non onorati ora non risponde neanche più al telefono che comunque suona libero e ai messaggi. Ora dovrei chiamare un altro artigiano e dovrei spendere una cifra considerevole per poter ripristinare il tutto. In più questa persona non mi ha spedito la regolare fattura e si è intascata i soldi a nero. Secondo voi come dovrei comportarmi vorrei fare segnalazione alla guardia di finanza per ottenere la regolare ricevuta e poi tutelarmi legalmente, vi sembra giusta come procedura? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perchè non provi ad andare di persona nella sede della sua attività, casa o negozio che sia?
Inoltre se questa persona ha una partita IVA, cioè lavorare regolarmente, potresti provare a rivolgerti per esempio alla camera dell'artigianato della tua zona per esempio ed esporre il problema. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.parlandosparlando.com/vie...ua_0/whoisit_1 Pero' prima di tutto io parlerei di persona con l'artigiano, e se seai nome cognome non dovrebbe essere cosi' difficile rintracciarlo. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
son stato artigiano edile per qualche anno..azzo..1100 euro una giornata..mica male,vabbe poi ci sarà la pittura e il fissativo..da come dici penso che il problema sia che non ha fatto asciugare le varie mani..se c'ha dato il fissativo al solvente,sarebbe da farlo asciugare 24 ore solo lui,poi magari ha fatto qualche rappezzo ai muri,che sarebbe da lasciare asciugare pure quello...cmq,potresti intanto mandargli una raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo la fattura,se non la manda digli che andrai da un'avvocato,e che hai dei testimoni che lo han visto lavorare li in casa tua(vicini di casa ecc)..spero che tu ti sia fatto rilasciare una ricevuta del pagamento..o perlomeno che tu abbia pagato con assegno,altrimenti lui potrebbe chiederti di ripagare il corrispettivo per rilasciarti la fattura...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18180425 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono oltre 20 anni che lavoro come artigiano e ti posso garantire che la persona che hai contattato NON è un artigiano, nessun professionista serio oserebbe per una giornata di lavoro, di tinteggiatura oltretutto, proporre una cifra del genere.
Scrivo questo per non dover poi leggere le solite storie dell'artigiano che guadagna uno stipendio al giorno e pure in nero. Solitamente chi opera in quel modo si arrangia alla giornata sperando di trovare chi gli da fiducia (per usare un eufemismo). Sul preventivo c'è partita iva? Da questo capisci tutto. Nel caso mi sbagliassi, cortesemente fammi sapere in che zona vivi che mi trasferisco subito
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
WHY?
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
suggeririrei di insistere nel cercare il disperso e farsi fare la sistemazione in garanzia, mi parrebbe dovuto...poi un chiarimento sulla fattura, ma direi dopo... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
|
la garanzia la si può pretendere(legalmente)avendo in mano una fattura,che comprova l'esecuzione del lavoro,vale due anni,in caso trattasi di ripristino(ristrutturazione)..dubito cmq ci sia un preventivo scritto,o perlomeno preventivo su carta intestata,chi lavora in una certa maniera,difficilmente lo fa..riguardo alle pitture,beh anche se graffiato,o plastificato di altro tipo,difficile arrivare a quel prezzo,sempre che il terrazzo non sia di grosse dimensioni,o al settimo piano,e cmq voglio vedere come si fa a tirar su un trabattello al settimo piano,eseguire il lavoro(rispettando i tempi dei materiali)e tirar giu tutto in una giornata..dubito che ci sia stato da dare un paio di pennellate e via..
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||