![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 786664 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazione sul credito... e poi ??
Buonasera Forum.
. Avrei una domanda sul recupero crediti. Sono presidente di una SRL in liquidazione. Ho effettuato delle proposte a saldo e stralcio a tutti i fornitori, che hanno accettato. Uno di questi però è una SPA che è assicurata sul credito. Non accettando la proposta, ha fatto una messa in mora con precetto e decreto ingiuntivo. Durante il periodo dell' iter classico, ho provato a contattare il legale della società tentando di fare ulteriori proposte, ma non sono state accettate. Il mio legale afferma che il collega ha voluto effettuare tutto l' iter x giungere all' inesigibilità del credito da sottoporre all' assicurazione, per avere un rimborso. Vorrei sapere ora quali sono gli scenari che si aprono. Avrò un' azione legale da parte dell' assicurazione ?? Se Sì normalmente in che temppi ?? cosa mi dovrei aspettare? non trovo purtroppo in rete materiale a riguardo, ed il mio legale consiglia di aspettare che qualcuno si faccia vivo. Ringrazio per le risposte Cordialmente |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858999 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un piccolo aiuto
Le polizze sui cred considerano un sinistro INDENNIZZABILE quando VIENE DIMOSTRATA 1.L'INSOLVENZA GIURIDICA DEL DEBITORE (è il caso tuo, il loro legale ha deciso di procedere vso di voi con MORA-Precetto-Decreto ingiuntivo, normale iter per recupero crediti e per ottenere L?INESIGIBILITA') o 2.IN PRESENZA DI PROCEDURE CONCORSUALI(fallimento,concordato prev,liquidazione coatta, amm contr e amm straord) Tuttavia è possibile anche che il sinistro sia liquidato SENZA ATTENDERE L'ESPLETAMENTO di TUTTI GLI ATTI LEGALI !!!! Si chiama INDENNIZZO SU PROTRACTED DEFAULT (Potrebbe Ottenerlo se fa parte del suo Contratto di Ass da lui firmato, ma mi sembra strano che non lo eserciti, quindi ...è il normale contratto) L'azione legale è ad opera del'assicurazione se accetta la Dimostrazione dell'insolvenza Ossia Scaduti i crediti il tuo Fornit.(assicurato) deve attendere 3M di proroga e poi attivarsi comunicndo il tutto alla compagnia che si attiva In caso di Ptrotesti Cambiari o Assegni l'obbligo di comunicazione dell'assicurato è di 10 gg (non è il tuo caso) E' sempre dell'assicurazione l'azione anche nel caso di Prot Def ma per via Extragiudiziale F.F |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 786664 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti Ringrazio Delta3, mi hai dato un buon aiuto....
da quello che mi hai esposto, devo quindi aspettarmi dopo 3 mesi dalla dimostrazione dell' inesigibilità del credito, un azione legale dall' assicurazione ?? A questo punto devo attendere che qualcuno si faccia vivo, pertanto non potrò chiudere la liquidazione della mia srl, senza attendere l' assicurazione.... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||