![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Canone rai: Sabato pomeriggio alle 14.50 mi ha suonato l'ispettore!
vi chiedo cortesemente un parere: sabato pomeriggio, verso le 14.50, mentre i miei figli dormivano ( sono piccoli), mi suona il citofono insistemente un ispettore dell'Agenzia delle Entrate ( così si è dichiarato lui al citifono).
Non potendo scendere visto che i bimbi sono piccoli ( la seconda ha 6 mesi) e non mi va di lasciarli incustoditi, gli ho detto di salire. Ebbene, apro la porta ed era l'ispettore RAI ( mi ha mostrato una tesserina della RAI). Non l'ho fatto entrare in casa, ma lui mi ha intimato che se non avessi ritirato il bollettino per il pagamento e firmato l'avvenuta ricezione, sarebbero passati ad altro. Ho firmato e ritirato il bollettino. Ora, io non vorrei pagare il canone rai. SOno ancora in tempo a non pagare o oramai la frittata è fatta? Come posso fare per non pagarlo? Lo pago per i mesi da ottobre a dicembre come il bolletino indica e poi faccio la disdetta? grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Colbert, io so che è possibile disdire il canone rai, anzi è lecito e legittimo.
Come anche è possibile dichiarare la vendita a terzi del televisore e poi comunicare l'atto alla Rai. SO che la RAI ha ricevuto qualcosa come 300.000 disdette solo a gennaio del 2009, quindi è perseguibile come strada.. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
dal sito della RAI
3. In caso di mancato utilizzo dell'apparecchio, si puo' sospendere temporaneamente il canone? Secondo la normativa che regola il pagamento del canone non e' prevista la sospensione temporanea dell'abbonamento. In caso di mancato utilizzo degli apparecchi e' necessario presentare regolare disdetta con lettera raccomandata al seguente indirizzo: Agenzia delle Entrate Ufficio Torino 1 S.A.T. Sportello abbonamenti Tv Casella postale 22 - 10121 Torino indicando la destinazione degli stessi. In seguito a ciò l'onere della prova passa in mano a loro... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Nukeboy 100%
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anzi, ringrazia che non prendono alla lettera un Regio Decreto degli anni '40 altrimento dovremmo pagare anche l'utilizzo di internet e dei cellulari. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
non sopporto l'inps
Popolarità: 35013261 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non dovevi aprirgli la porta................se sei gia' prevenuto sai anche come comportarti.........non dovevi rispondere alle sue domande .....non sei obbigato.........dicevi che non risiedevi in quella casa ma ti trovavi per caso da un tuo amico........che la persona in questione non eri tu e quella che cercava non era in casa...........ect........alla fine non poteva che andarsene con le pive nel sacco.................P.S. io non lo pago ed ho avuto la stessa esperienza
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hai firmato e ti sei autoinchiapp... da solo, le disdette cozzano contro un muro di burocrazia che fà impazzire per mesi e dovresti far piombare l'apparecchio dentro un sacco dal personale rai. Che non lo farà mai ovviamente...
Bastava rispondere che non firmi niente perchè non hai la tv, in casa non può entrare e se vuole passare ad "altro" lo faccia pure. Si faccia dare il mandato dalla magistratura se riesce. P.S. sposto in il 3D officine giuridiche. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Scherzi a parte anche io sapevo che si sarebbe tenuti a pagare la tassa (ormai il canone Rai è stato convertito in tassa di possesso) anche in caso di possesso di apparecchi atti a ricevere trasmissioni radiotelevisive, tipo un qualsiasi computer (anche non collegato ad internet), videocellulari, radio, ecc. ![]() ![]() ms |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
lper colpletezza:
a ricevuta che mi è stata lasciata da quel personaggio - in seguito a firma del sottoscritto - recita così: "per la detenzione del TV in suo possesso, il sottoscritto è stato informato di versare l'importo sopra indicato, non avendo provveduto a contrarre il relativo abbonamento" ma, non so che fare... non vorrei fosse solo un problema di pagamento di mora.... ...anche se io, effettivamente, una firma l'ho messa.. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
non sopporto l'inps
Popolarità: 35013261 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fai a meno di pagare nulla............la loro prossima mossa sara' quella di inviarti per posta normale un avviso di sollecito pagamento, dove tu straccerai la lettera in attesa che dopo qualche mese(forse) te ne arrivera' un'altra e cosi' via............fino a quando non ti arrivera' piu' nulla..............(esperienza diretta).............
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||