|
Iscrizione di diritto all'albo dei Promotori Finanziari?
Salve, lavoro per una grande banca italiana, e nel nostro piccolo ufficio abbiamo una discussione attualmente, perché dobbiamo iniziare a fare degli eventi fuori sede per piazzare un nuovo strumento finanziario... C'è chi sostiene che qualunque persona che lavori con la "commercializzazione di strumenti finanziari" abbia diritto all'iscrizione all'albo dei PF. Ora, io ho preso "Il nuovo esame per promotore finanziario", e si legge: "In particolare sono esentati dall prova valutativa coloro che hanno acquisito una specifica esperienza professionale in uno dei seguenti ruoli: Agente di Cambio, negoziatore abilitato (ecc ecc) e ecco che ci siamo: "funzionario di banca addetto a uno dei settori di attività autorizzate ai sensi del d.lgs. 58/98 o al settore della commercializzazione di prodotti finanziari della banca (...)
2 dubbi sorgono:
1) Che significa esattamente "funzionario di banca" - vuol dire che bisogna essere "dirigente" oppure "quadro"? O anche chi è al livello più basso nella banca può iscriversi?
2) Non si capisce dal libro se bisogna aver lavorato con la "commercializzazione di prodotti finanziari" per un determinato periodo di tempo?
Leggendo il libro mi viene da pensare che basta lavorare con vendite di prodotti finanziari inuna banca (a differenza di SIM, SGR, etc.) - e allora ci si può iscrivere.
.......Ma può essere così semplice....?
|