Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 05-10-09, 10:51   #1 (permalink)
Member

Popolaritą: 2415697
makkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond repute
contributi inps in ritardo

Buongiorno,
Vorrei cheidere a voi esperti un parere su questa situazione:

Mi sono iscritto regolarmente ad una gestione (commercianti) INPS quest'anno ad inizio anno. Tutto regolare in linea di massima anche se non mi sono pervenuti ancora i moduli di pagamento.
Ho sollecitato oggi (anche sapendo che novembre poi e' l'ultimo periodo quando spediscono i moduli) e mi e' stato detto che sono indietro con i lavori etc etc etc e che e' probabile che sara' per febbraio 2010 o forse anche piu' tardi.

Ora in linea di massima uno direbbe meglio (paghero' piu' tardi) ma per come la vedo io (magari erroneamente) non proprio:

1) potrebbero anche mettermi degli interessi (nonostante sia un ritardo tutto loro) da quanto ho capito (quelli legali ma pur sempre soldi extra)

2) non potro' scaricare (giustamente) i contributi previdenziali INPS nella dichiarazione dei redditi del 2009 ma solo quella del 2010. Potrebbe sembrare una sciocchezza ma se poi l'anno prossimo chiudo o cambio lavoro o chesso' magari va a finire che non potro' scaricare.

E' tutto cosi' normale che l'INPS faccia quel cacchio che voglia? C'e' modo di fare qualcosa soprattutto per la 2 ?

Grazie mille,

Ciao,
makkapakka non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-09, 09:25   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolaritą: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
potrai dedurli comunque, anche se chiudi l'attivitą
sisimomo non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-09, 10:05   #3 (permalink)
Member

makkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond reputemakkapakka has a reputation beyond repute
Grazie sisimomo della risposta,
Quanto dici e' vero si, ma fino ad un certo punto. Metti caso che chiudo e NON ho un altro lavoro o ho un reditto estremamente basso o vado a lavorare all'estero.... Ci sono tutta una sfilza di casi (alcuni neanche tanto irreali tipo che vada all'estero) dove potrei non avere modo di dedurli e recuperarli in tempi decenti. Tutto questo per decisioni arbitrarie e ritardi causa loro....

Comunque mi son detto che provero' a rompergli le scatole ogni settimana magari....

Ciao,
Vecchio 07-10-09, 13:12   #4 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

Popolaritą: 42949676
recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da makkapakka Visualizza messaggio
Grazie sisimomo della risposta,
Quanto dici e' vero si, ma fino ad un certo punto. Metti caso che chiudo e NON ho un altro lavoro o ho un reditto estremamente basso o vado a lavorare all'estero.... Ci sono tutta una sfilza di casi (alcuni neanche tanto irreali tipo che vada all'estero) dove potrei non avere modo di dedurli e recuperarli in tempi decenti. Tutto questo per decisioni arbitrarie e ritardi causa loro....

Comunque mi son detto che provero' a rompergli le scatole ogni settimana magari....

Ciao,
fai bene a sollecitare, purtroppo č proprio come dici tu, se paghi qualcosa anche con un solo giorno di ritardo devi pagare sanzioni ed interessi, mentre invece se paghi in "ritardo" per le loro inefficenza devi pagare interessi e subire il danno ...... nella "repubblica delle banane" funziona meglio ...
recycling non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-09, 14:13   #5 (permalink)
Member

Mi autorispondo, magari potrebbe servire a qualcuno in casi simili.

Dopo innumerevoli telefonate (spesso non si trova nessuno, o te lo passano e dopo qualche minuto si torna alla segreteria, o non si fa trovare etc), un paio di visite di persona e alcune email (alla fine mi hanno dato pure questa) finalmente sono riuscito ad avere in mano i codici per poter pagare se voglio gia' quest'anno (vedro' di farlo gli ultimi del mese) e cosi' dedurre gia' subito dal prossimo.

Insomma come sempre: se rompi abbastanza poi le cose le ottieni.... peccato appunto che nel frattempo ho perso tanto di quel tempo (ed energie e serenita') ma come diceva reciclying nella "repubblica delle banane" funziona meglio, molto meglio!
Vecchio 17-11-09, 18:35   #6 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

Popolaritą: 42949676
recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da makkapakka Visualizza messaggio
Mi autorispondo, magari potrebbe servire a qualcuno in casi simili.

Dopo innumerevoli telefonate (spesso non si trova nessuno, o te lo passano e dopo qualche minuto si torna alla segreteria, o non si fa trovare etc), un paio di visite di persona e alcune email (alla fine mi hanno dato pure questa) finalmente sono riuscito ad avere in mano i codici per poter pagare se voglio gia' quest'anno (vedro' di farlo gli ultimi del mese) e cosi' dedurre gia' subito dal prossimo.

Insomma come sempre: se rompi abbastanza poi le cose le ottieni.... peccato appunto che nel frattempo ho perso tanto di quel tempo (ed energie e serenita') ma come diceva reciclying nella "repubblica delle banane" funziona meglio, molto meglio!
Ben, hai risolto il tuo problema ci vuole pazienza, molta pazienza e qualche dose di camomilla
recycling non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.