![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 2415697 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
contributi inps in ritardo
Buongiorno,
Vorrei cheidere a voi esperti un parere su questa situazione: Mi sono iscritto regolarmente ad una gestione (commercianti) INPS quest'anno ad inizio anno. Tutto regolare in linea di massima anche se non mi sono pervenuti ancora i moduli di pagamento. Ho sollecitato oggi (anche sapendo che novembre poi e' l'ultimo periodo quando spediscono i moduli) e mi e' stato detto che sono indietro con i lavori etc etc etc e che e' probabile che sara' per febbraio 2010 o forse anche piu' tardi. Ora in linea di massima uno direbbe meglio (paghero' piu' tardi) ma per come la vedo io (magari erroneamente) non proprio: 1) potrebbero anche mettermi degli interessi (nonostante sia un ritardo tutto loro) da quanto ho capito (quelli legali ma pur sempre soldi extra) 2) non potro' scaricare (giustamente) i contributi previdenziali INPS nella dichiarazione dei redditi del 2009 ma solo quella del 2010. Potrebbe sembrare una sciocchezza ma se poi l'anno prossimo chiudo o cambio lavoro o chesso' magari va a finire che non potro' scaricare. E' tutto cosi' normale che l'INPS faccia quel cacchio che voglia? C'e' modo di fare qualcosa soprattutto per la 2 ? Grazie mille, Ciao, |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 2415697 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie sisimomo della risposta,
Quanto dici e' vero si, ma fino ad un certo punto. Metti caso che chiudo e NON ho un altro lavoro o ho un reditto estremamente basso o vado a lavorare all'estero.... Ci sono tutta una sfilza di casi (alcuni neanche tanto irreali tipo che vada all'estero) dove potrei non avere modo di dedurli e recuperarli in tempi decenti. Tutto questo per decisioni arbitrarie e ritardi causa loro.... Comunque mi son detto che provero' a rompergli le scatole ogni settimana magari.... ![]() Ciao, |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolaritą: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Mi autorispondo, magari potrebbe servire a qualcuno in casi simili.
Dopo innumerevoli telefonate (spesso non si trova nessuno, o te lo passano e dopo qualche minuto si torna alla segreteria, o non si fa trovare etc), un paio di visite di persona e alcune email (alla fine mi hanno dato pure questa) finalmente sono riuscito ad avere in mano i codici per poter pagare se voglio gia' quest'anno (vedro' di farlo gli ultimi del mese) e cosi' dedurre gia' subito dal prossimo. Insomma come sempre: se rompi abbastanza poi le cose le ottieni.... peccato appunto che nel frattempo ho perso tanto di quel tempo (ed energie e serenita') ma come diceva reciclying nella "repubblica delle banane" funziona meglio, molto meglio! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolaritą: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ci vuole pazienza, molta pazienza e qualche dose di camomilla ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||