![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6608138 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
problemone telefonia mobile
Ciao,
ho sottoscritto un contratto con Tim a metà Giugno per l'attivazione di un'offerta aziendale con la portabilità del mio unico numero Wind a Tim ad una tariffa di Euro 0,10 e l'attivazione di un secondo numero previsto dall' offerta. A parte il fatto che il venditore mi ha detto che il secondo numero non era soggetto a T.C.G. e non avrei avuto altri costi ma così non è, sono sorti dei problemi ulteriori. La Tim mi ha attivato un'utenza "Tim solo 10" a metà Luglio mentre il tentativo di attivare l'offerta mi han detto che non è andato a buon fine chiudendo la pratica. Venutone a conoscenza solo a fine Agosto, in quanto pur avendo ricevuto la sim credevo si trattasse di quella provvisoria, ho immediatamente sporto reclamo via fax chiedendo di essere ricontattato e spiegando per esteso il problema. Invece di contattarmi hanno riprovato a dare il via alla portabilità del numero con la tariffa Jolly aprendomi un altro contratto a metà Settembre, prontamente ho reinviato un fax seguito da una raccomandata in cui chiedevo la sospensione dei contratti e un ricontatto. Ciononostante, non ricontattao, sono riusciti a far eseguire il trasferimento del mio numero ex Wind e farmi recapitare un telefonino che però ho respinto al mittente. Ora mi ritrovo con attivati: - il mio numero telefonico con Tim Jolly - il secondo numero telefonico Jolly - il terzo numero "Tim solo 10" Il tutto condito da telefonate di protesta e ahimè anche la richiesta di una copia del contratto perchè disgraziatamente non lo trovo più e non vorrei che l'agente mi avesse fatto sottoscrivere entrambi senza accorgermene. Le domande sono: possono riattivare un contratto di una pratica chiusa senza avvisarmi e ignorando sia i fax che la raccomandata inviata? respingendo il telefonino possono pretendere che lo ritiri e lo paghi? mi sa che mi rivolgerò ad una associazione dei consumatori: quale mi consigliate per questo genere di controversie? Grazie, saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
[QUOTE=davidino;23070373]Ciao,
ho sottoscritto un contratto con Tim a metà Giugno per l'attivazione di un'offerta aziendale con la portabilità del mio unico numero Wind a Tim ad una tariffa di Euro 0,10 e l'attivazione di un secondo numero previsto dall' offerta. A parte il fatto che il venditore mi ha detto che il secondo numero non era soggetto a T.C.G. e non avrei avuto altri costi ma così non è, sono sorti dei problemi ulteriori. La Tim mi ha attivato un'utenza "Tim solo 10" a metà Luglio mentre il tentativo di attivare l'offerta mi han detto che non è andato a buon fine chiudendo la pratica. Venutone a conoscenza solo a fine Agosto, in quanto pur avendo ricevuto la sim credevo si trattasse di quella provvisoria, ho immediatamente sporto reclamo via fax chiedendo di essere ricontattato e spiegando per esteso il problema. Invece di contattarmi hanno riprovato a dare il via alla portabilità del numero con la tariffa Jolly aprendomi un altro contratto a metà Settembre, prontamente ho reinviato un fax seguito da una raccomandata in cui chiedevo la sospensione dei contratti e un ricontatto. Ciononostante, non ricontattao, sono riusciti a far eseguire il trasferimento del mio numero ex Wind e farmi recapitare un telefonino che però ho respinto al mittente. Ora mi ritrovo con attivati: - il mio numero telefonico con Tim Jolly - il secondo numero telefonico Jolly - il terzo numero "Tim solo 10" Il tutto condito da telefonate di protesta e ahimè anche la richiesta di una copia del contratto perchè disgraziatamente non lo trovo più e non vorrei che l'agente mi avesse fatto sottoscrivere entrambi senza accorgermene. Le domande sono: possono riattivare un contratto di una pratica chiusa senza avvisarmi e ignorando sia i fax che la raccomandata inviata? respingendo il telefonino possono pretendere che lo ritiri e lo paghi? mi sa che mi rivolgerò ad una associazione dei consumatori: quale mi consigliate per questo genere di controversie? Grazie, saluti[/QUOTE Fai un reclamo direttamente al Corecom della tua regione. Scarica il modulo online, compilalo dettagliatamente ed invialo a mezzo a.r. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6608138 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
ho visto che il Corecom è una strada alternativa alle associzioni dei consumatori (almeno così ho capito io), per chi volesse risolvere la controversia in prima persona. Siccome ritengo che forse, vista la situazione un po' fumosa, sarebbe meglio farsi assistere quale associazione mi consigli? Non saprei a quale rivolgermi, ce ne sono diverse e magari qualcuno ha già una esperienza personale |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Molti anni fa ho fatto una procedura proprio contro TIM affidandomi alle associazioni dei consumatori.
Da un pò di tempo però per fortuna sul sito TIM trovi TUTTO quello che ti serve: dai moduli alla (veramente molto comoda...) procedura di conciliazione online... Quindi bando alla chiacchiere, ti fornisco subito la pagina da consultare che si trova qui; se hai domande falle pure, nei limiti delle mie conoscenze proverò ad aiutarti. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Grazie, adesso valuto l'eventualità di procedere da solo anche se vista la situazione un po' ingarbugliata preferirei appoggiarmi ad una associazione per spaventarli un po'. A quale associazione ti eri rivolto? Ti è stata di aiuto per risolvere il problema?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In generale comunque le associazioni dei consumatori sono preparate e ti basta scegliere tra quelle indicate nel LINK che ti ho postato e faranno tutto loro. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||