Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-10-09, 15:58   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6608138
davidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond repute
problemone telefonia mobile

Ciao,
ho sottoscritto un contratto con Tim a metà Giugno per l'attivazione di un'offerta aziendale
con la portabilità del mio unico numero Wind a Tim ad una tariffa di Euro 0,10 e l'attivazione di un secondo numero
previsto dall' offerta. A parte il fatto che il venditore mi ha
detto che il secondo numero non era soggetto a T.C.G. e non avrei avuto altri costi ma così non è, sono sorti dei
problemi ulteriori. La Tim mi ha attivato un'utenza "Tim solo 10" a metà Luglio mentre il
tentativo di attivare l'offerta mi han detto che non è andato a buon fine chiudendo la pratica.
Venutone a conoscenza solo a fine Agosto, in quanto pur avendo ricevuto la sim credevo
si trattasse di quella provvisoria, ho immediatamente sporto reclamo via fax chiedendo di
essere ricontattato e spiegando per esteso il problema. Invece di contattarmi hanno
riprovato a dare il via alla portabilità del numero con la tariffa Jolly aprendomi un altro
contratto a metà Settembre, prontamente ho reinviato un fax seguito da una raccomandata
in cui chiedevo la sospensione dei contratti e un ricontatto. Ciononostante, non ricontattao,
sono riusciti a far eseguire il trasferimento del mio numero ex Wind e farmi
recapitare un telefonino che però ho respinto al mittente. Ora mi ritrovo con attivati:
- il mio numero telefonico con Tim Jolly
- il secondo numero telefonico Jolly
- il terzo numero "Tim solo 10"
Il tutto condito da telefonate di protesta e ahimè anche la richiesta di una copia del contratto
perchè disgraziatamente non lo trovo più e non vorrei che l'agente mi avesse fatto sottoscrivere
entrambi senza accorgermene.
Le domande sono:
possono riattivare un contratto di una pratica chiusa senza avvisarmi e ignorando sia i fax che
la raccomandata inviata?
respingendo il telefonino possono pretendere che lo ritiri e lo paghi?
mi sa che mi rivolgerò ad una associazione dei consumatori: quale mi consigliate per questo genere di controversie?
Grazie, saluti
davidino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-09, 17:54   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 16616455
Antonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond reputeAntonio.Mazzone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Antonio.Mazzone
[QUOTE=davidino;23070373]Ciao,
ho sottoscritto un contratto con Tim a metà Giugno per l'attivazione di un'offerta aziendale
con la portabilità del mio unico numero Wind a Tim ad una tariffa di Euro 0,10 e l'attivazione di un secondo numero
previsto dall' offerta. A parte il fatto che il venditore mi ha
detto che il secondo numero non era soggetto a T.C.G. e non avrei avuto altri costi ma così non è, sono sorti dei
problemi ulteriori. La Tim mi ha attivato un'utenza "Tim solo 10" a metà Luglio mentre il
tentativo di attivare l'offerta mi han detto che non è andato a buon fine chiudendo la pratica.
Venutone a conoscenza solo a fine Agosto, in quanto pur avendo ricevuto la sim credevo
si trattasse di quella provvisoria, ho immediatamente sporto reclamo via fax chiedendo di
essere ricontattato e spiegando per esteso il problema. Invece di contattarmi hanno
riprovato a dare il via alla portabilità del numero con la tariffa Jolly aprendomi un altro
contratto a metà Settembre, prontamente ho reinviato un fax seguito da una raccomandata
in cui chiedevo la sospensione dei contratti e un ricontatto. Ciononostante, non ricontattao,
sono riusciti a far eseguire il trasferimento del mio numero ex Wind e farmi
recapitare un telefonino che però ho respinto al mittente. Ora mi ritrovo con attivati:
- il mio numero telefonico con Tim Jolly
- il secondo numero telefonico Jolly
- il terzo numero "Tim solo 10"
Il tutto condito da telefonate di protesta e ahimè anche la richiesta di una copia del contratto
perchè disgraziatamente non lo trovo più e non vorrei che l'agente mi avesse fatto sottoscrivere
entrambi senza accorgermene.
Le domande sono:
possono riattivare un contratto di una pratica chiusa senza avvisarmi e ignorando sia i fax che
la raccomandata inviata?
respingendo il telefonino possono pretendere che lo ritiri e lo paghi?
mi sa che mi rivolgerò ad una associazione dei consumatori: quale mi consigliate per questo genere di controversie?
Grazie, saluti[/QUOTE

Fai un reclamo direttamente al Corecom della tua regione. Scarica il modulo online, compilalo dettagliatamente ed invialo a mezzo a.r.

Saluti.
Antonio.Mazzone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-09, 09:04   #3 (permalink)
Member

davidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond reputedavidino has a reputation beyond repute
Ciao,
ho visto che il Corecom è una strada alternativa alle associzioni dei consumatori (almeno così ho capito io), per chi volesse risolvere la controversia in prima persona. Siccome ritengo che forse, vista la situazione un po' fumosa, sarebbe meglio farsi assistere quale associazione mi consigli? Non saprei a quale rivolgermi, ce ne sono diverse e magari qualcuno ha già una esperienza personale
Vecchio 05-10-09, 11:13   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Fromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond repute
Molti anni fa ho fatto una procedura proprio contro TIM affidandomi alle associazioni dei consumatori.
Da un pò di tempo però per fortuna sul sito TIM trovi TUTTO quello che ti serve: dai moduli alla (veramente molto comoda...) procedura di conciliazione online...
Quindi bando alla chiacchiere, ti fornisco subito la pagina da consultare che si trova qui; se hai domande falle pure, nei limiti delle mie conoscenze proverò ad aiutarti.
Fromstudytowork non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-09, 03:15   #5 (permalink)
Member

Grazie, adesso valuto l'eventualità di procedere da solo anche se vista la situazione un po' ingarbugliata preferirei appoggiarmi ad una associazione per spaventarli un po'. A quale associazione ti eri rivolto? Ti è stata di aiuto per risolvere il problema?
Vecchio 06-10-09, 10:07   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Fromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da davidino Visualizza messaggio
Grazie, adesso valuto l'eventualità di procedere da solo anche se vista la situazione un po' ingarbugliata preferirei appoggiarmi ad una associazione per spaventarli un po'. A quale associazione ti eri rivolto? Ti è stata di aiuto per risolvere il problema?
Allora, era il 2003 credo e alla fine abbandonai le associazioni dei consumatori per fare da me, anche perchè in effetti per quella situazione avrei potuto fare sicuramente meglio da solo...
In generale comunque le associazioni dei consumatori sono preparate e ti basta scegliere tra quelle indicate nel LINK che ti ho postato e faranno tutto loro.
Fromstudytowork non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.