Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-09-09, 17:15   #1 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
regolarizzazione bandante odissea INPS

spero sia la sezione giusta

questa mattina , ultimo giorno utile ho deciso di fare le pratiche per regolarizzare la badante di mio padre (la badante ha cittadinanza italiana)

mi dico , pago l'F24 , compilo su internet sul sito inps e fatto..

pia illusione...

l'F24 si paga facilmente (quando devi pagare è sempre tutto semplice)

il sito web però non andava , inserendo i dati corretti del pagamento 30/09/2009 dava data errata

provo a farlo via telefono ...

in 20 minuti di telefonata nulla, la ragazza si è arresa che il suo terminale non si muoveva...

provo all'ufficio inps, arrivo alle 12:02 , chiude alle 12:30 , ma alle 12:00 smettono di stampare bigliettini per mettersi in coda... quindi intercooler ...

ritorno a casa in elicottero (di quanto mi giravano le pale )

riprovo al telefono...

tentativo 1) dopo 4 minuti di attesa sento risposta ma subito dopo telefono muto

tentativo 2) dopo 4 minuti , mi rispondono ma dopo 30 secondi cade la linea

tentativo 3) dopo 3 minuti mi rispondono (operatrice molto gentile e cortese) ed iniziamo la pratica... ma... niente si imballa anche al lei il terminale ... le racconto delle mie vicende mattutine e mi dice: "guarda fa la raccomandata AR e mettici dentro tutti i documenti possibili"

alla fine fatto la raccomandata... 500€ allo stato + 5€ alle poste

chi aveva detto che bisognava informatizzare le pubblica amministrazione? e-gov ?

ma andate affanc

non oso immaginare che cavolo si sono trovati davanti quelli che regolarizzavano i clandestini

qualcuno ha avuto simili problemi o siete stati più fortunati?
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-09, 17:54   #2 (permalink)
Member

mojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond repute
Va bene anche con raccomandata? non credo.
Comunque hai fatto di tutto per incasinarti. Per gli invii telematici mai mettersi a farli il giorno della scadenza, soprattutto con gli enti pubblici per il quale ci sono una serie di formalità preliminari da compiere.
mojtaba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-09, 18:09   #3 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mojtaba Visualizza messaggio
Va bene anche con raccomandata? non credo.
Comunque hai fatto di tutto per incasinarti. Per gli invii telematici mai mettersi a farli il giorno della scadenza, soprattutto con gli enti pubblici per il quale ci sono una serie di formalità preliminari da compiere.
Raccomandata va bene se come nel mio caso la persona è italiana / comunitaria o con permesso di soggiorno regolare...

ma non è che ci fossero tutte queste pratiche oggi , chiedendo anche agli operatori INPS...

l'altra procedura (non con l'inps) è solo telematica , ma solo per gli extracomunitari irregolari... la mia è in pratica una comune assunzione con in più il pagamento di 500€ che è il condono per i contributi non versati nel 2° semestre 2009 ... infatti subito mi chiedevano se la badante fosse clandestina (se lo fosse mi avrebbero detto poi di fare l'altra procedura)
Vecchio 30-09-09, 18:21   #4 (permalink)
Member

mojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
Raccomandata va bene se come nel mio caso la persona è italiana / comunitaria o con permesso di soggiorno regolare...

ma non è che ci fossero tutte queste pratiche oggi , chiedendo anche agli operatori INPS...

l'altra procedura (non con l'inps) è solo telematica , ma solo per gli extracomunitari irregolari... la mia è in pratica una comune assunzione con in più il pagamento di 500€ che è il condono per i contributi non versati nel 2° semestre 2009 ... infatti subito mi chiedevano se la badante fosse clandestina (se lo fosse mi avrebbero detto poi di fare l'altra procedura)
Ah scusa ho dato per scontato che fosse extracomunitaria.
Vecchio 30-09-09, 18:24   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio

Non centra nulla, che ne sai se gli operatori telefonici per esempio lavorano o si fanno la pausa lunga... che ne sai se il software si incasina da un momento all'altro. Esperienza diretta, mai all'ultimo giorno soprattutto con gli enti pubblici.
Vecchio 30-09-09, 19:34   #6 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Citazione:
Originalmente inviato da mojtaba Visualizza messaggio
Non centra nulla, che ne sai se gli operatori telefonici per esempio lavorano o si fanno la pausa lunga... che ne sai se il software si incasina da un momento all'altro. Esperienza diretta, mai all'ultimo giorno soprattutto con gli enti pubblici.
ora l'ho scoperto anche io ... comunque si poteva pensare che i problemi del software in un mese li avessero messi apposto ...

che quazzo
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.