![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
regolarizzazione bandante odissea INPS
spero sia la sezione giusta
questa mattina , ultimo giorno utile ho deciso di fare le pratiche per regolarizzare la badante di mio padre (la badante ha cittadinanza italiana) mi dico , pago l'F24 , compilo su internet sul sito inps e fatto.. pia illusione... l'F24 si paga facilmente (quando devi pagare è sempre tutto semplice) il sito web però non andava , inserendo i dati corretti del pagamento 30/09/2009 dava data errata ![]() provo a farlo via telefono ... in 20 minuti di telefonata nulla, la ragazza si è arresa che il suo terminale non si muoveva... provo all'ufficio inps, arrivo alle 12:02 , chiude alle 12:30 , ma alle 12:00 smettono di stampare bigliettini per mettersi in coda... quindi intercooler ... ritorno a casa in elicottero (di quanto mi giravano le pale )riprovo al telefono... tentativo 1) dopo 4 minuti di attesa sento risposta ma subito dopo telefono muto tentativo 2) dopo 4 minuti , mi rispondono ma dopo 30 secondi cade la linea tentativo 3) dopo 3 minuti mi rispondono (operatrice molto gentile e cortese) ed iniziamo la pratica... ma... niente si imballa anche al lei il terminale ... le racconto delle mie vicende mattutine e mi dice: "guarda fa la raccomandata AR e mettici dentro tutti i documenti possibili" alla fine fatto la raccomandata... 500€ allo stato + 5€ alle poste ![]() chi aveva detto che bisognava informatizzare le pubblica amministrazione? e-gov ? ma andate affanc ![]() non oso immaginare che cavolo si sono trovati davanti quelli che regolarizzavano i clandestini ![]() ![]() ![]() qualcuno ha avuto simili problemi o siete stati più fortunati? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Va bene anche con raccomandata? non credo.
Comunque hai fatto di tutto per incasinarti. Per gli invii telematici mai mettersi a farli il giorno della scadenza, soprattutto con gli enti pubblici per il quale ci sono una serie di formalità preliminari da compiere. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ma non è che ci fossero tutte queste pratiche oggi , chiedendo anche agli operatori INPS... l'altra procedura (non con l'inps) è solo telematica , ma solo per gli extracomunitari irregolari... la mia è in pratica una comune assunzione con in più il pagamento di 500€ che è il condono per i contributi non versati nel 2° semestre 2009 ... infatti subito mi chiedevano se la badante fosse clandestina (se lo fosse mi avrebbero detto poi di fare l'altra procedura) |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Non centra nulla, che ne sai se gli operatori telefonici per esempio lavorano o si fanno la pausa lunga... che ne sai se il software si incasina da un momento all'altro. Esperienza diretta, mai all'ultimo giorno soprattutto con gli enti pubblici.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() che quazzo
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||