Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-09-09, 20:07   #1 (permalink)
Member

L'avatar di cicscoracle

Popolarità: 26424476
cicscoracle has a reputation beyond reputecicscoracle has a reputation beyond reputecicscoracle has a reputation beyond reputecicscoracle has a reputation beyond reputecicscoracle has a reputation beyond reputecicscoracle has a reputation beyond reputecicscoracle has a reputation beyond reputecicscoracle has a reputation beyond reputecicscoracle has a reputation beyond reputecicscoracle has a reputation beyond reputecicscoracle has a reputation beyond repute
minus su titoli in default...

possiedo un cippetto d azioni northern rock....essendo in default ho chiesto alla mia banca di caricarmi la minus, ma mi hanno risposto che x caricare una minus, anke se valgono zero, devo venderle....ma a chi e come visto che nn hanno mercato??...allora m kiedevo....secondo voi...se io trasferisco le azioni in questione a fineco (altra banca)...la mia banca cedente sara costretta a scaricare il titolo e quindi mi carichera la minus, giusto??...io voglio semplicemente sfruttare la minus...e altra domanda...fineco a ke prezzo mi carichera le azioni northernrock ricevute??
cicscoracle non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-09, 20:39   #2 (permalink)
Charles Dow Fun Club

L'avatar di tommaso_03

Popolarità: 42949678
tommaso_03 has a reputation beyond reputetommaso_03 has a reputation beyond reputetommaso_03 has a reputation beyond reputetommaso_03 has a reputation beyond reputetommaso_03 has a reputation beyond reputetommaso_03 has a reputation beyond reputetommaso_03 has a reputation beyond reputetommaso_03 has a reputation beyond reputetommaso_03 has a reputation beyond reputetommaso_03 has a reputation beyond reputetommaso_03 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cicscoracle Visualizza messaggio
possiedo un cippetto d azioni northern rock....essendo in default ho chiesto alla mia banca di caricarmi la minus, ma mi hanno risposto che x caricare una minus, anke se valgono zero, devo venderle....ma a chi e come visto che nn hanno mercato??...allora m kiedevo....secondo voi...se io trasferisco le azioni in questione a fineco (altra banca)...la mia banca cedente sara costretta a scaricare il titolo e quindi mi carichera la minus, giusto??...io voglio semplicemente sfruttare la minus...e altra domanda...fineco a ke prezzo mi carichera le azioni northernrock ricevute??
...l'unica modalità per generare una minusvalenza relativa ad un titolo è la vendita dello stesso. Il trasferimento non è perciò l'operazione che consente l'evidenziarsi di una perdita, ma solo lo spostare la propria posizione in perdita potenziale (che non si realizza fino all'effettiva vendita del titolo) da un Dossier Titoli ad un altro (mantendendone il prezzo di carico e la relativa perdita potenziale se il dossier è analogamente intestato e assoggettato allo stesso regime fiscale).

Se desidera contabilizzare la minusvalenza fiscale deve organizzare una vendita ad un amico a prezzo simbolico (informandosi in banca riguardo modalita' e costi della girata sulle azioni).

Per effettuare una vendita fuori mercato è necessario innanzitutto trovare una Controparte disponibile ad acquistare l'azione (operazione per la quale si deve attivare Lei) ed inoltre verificare la fattibilità del''operazione con l'Intermediario presso il quale la Controparte acquirentre è titolare di un Dossier Titoli...
tommaso_03 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.