Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-09-09, 08:07   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4
Andersxman non è ancora classificato
Un privato può gestire i soldi degli altri in Italia?

Ciao,

se io apro un conto trading su una banca, posso ricevere bonifici da altre persone su quel conto, fare degli investimenti, e poi alla fine mandare indietro la quota del valore finale del conto che corrispondeva alla quota iniziale di ciascuna persona che ha inviato fondi (cioè capitale iniziale maggiorato del di profitti/perdite in misura congrua con il risultato ottenuto dagli investimenti), meno il 10 oppure 20% dei profitti per me come "managment fee".

(Mettiamo che sono 2-3 persone a mandare i sodi, e facciamo anche l'ipotesi che siano 100 che vogliono usufruire dei miei servizi, non so se fa una differenza)

Io credo che questo sia assolutamente vietato - ma vorrei sapere quale norma regolamenta questo tipo di attività? Secondo me è riservato alle 106, 107, SIM, Banche etc. etc....

E' un articolo del TUB? TUF?
Andersxman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-09, 10:57   #2 (permalink)
Le stelle sono tante

L'avatar di pf.fin

Popolarità: 42949679
pf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andersxman Visualizza messaggio
Ciao,

se io apro un conto trading su una banca, posso ricevere bonifici da altre persone su quel conto, fare degli investimenti, e poi alla fine mandare indietro la quota del valore finale del conto che corrispondeva alla quota iniziale di ciascuna persona che ha inviato fondi (cioè capitale iniziale maggiorato del di profitti/perdite in misura congrua con il risultato ottenuto dagli investimenti), meno il 10 oppure 20% dei profitti per me come "managment fee".

(Mettiamo che sono 2-3 persone a mandare i sodi, e facciamo anche l'ipotesi che siano 100 che vogliono usufruire dei miei servizi, non so se fa una differenza)

Io credo che questo sia assolutamente vietato - ma vorrei sapere quale norma regolamenta questo tipo di attività? Secondo me è riservato alle 106, 107, SIM, Banche etc. etc....

Credo che non sia possibile, non so quanto sei preparato in materia, potresti dare un'occhiata a QUESTO, nel testo (molto semplice) ci sono anche alcuni richiami normativi.

Ciao
pf.fin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-09, 14:36   #3 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
abusivismo, da 1 a 8 anni + multa

sanzioni antiriciclaggio che ora non ricordo

eventuale gestione infedele, fino a 3 anni
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-09, 14:55   #4 (permalink)
MODERATROTE

L'avatar di wally1980

Popolarità: 42949681
wally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond reputewally1980 has a reputation beyond repute
Se i clienti aqprono conti in Usa puoi fare un managed account (i conti restano separati), fino a 15 conti può gestirli chiunque, >15 requsiti membro nfa.
Buon WE
wally1980 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-09, 10:37   #5 (permalink)
Member

L'avatar di VanP

Popolarità: 42949684
VanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond reputeVanP has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andersxman Visualizza messaggio
Ciao,

in italia esiste sempre una via per fare ciò che non si può

es. ) associazioni temporanee d'impresa in una semplice SRL con nell'oggetto sociale, anche, il trading proprietario

NON è un consiglio... ma un triste dato di fatto
VanP non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.