![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Un privato può gestire i soldi degli altri in Italia?
Ciao,
se io apro un conto trading su una banca, posso ricevere bonifici da altre persone su quel conto, fare degli investimenti, e poi alla fine mandare indietro la quota del valore finale del conto che corrispondeva alla quota iniziale di ciascuna persona che ha inviato fondi (cioè capitale iniziale maggiorato del di profitti/perdite in misura congrua con il risultato ottenuto dagli investimenti), meno il 10 oppure 20% dei profitti per me come "managment fee". (Mettiamo che sono 2-3 persone a mandare i sodi, e facciamo anche l'ipotesi che siano 100 che vogliono usufruire dei miei servizi, non so se fa una differenza) Io credo che questo sia assolutamente vietato - ma vorrei sapere quale norma regolamenta questo tipo di attività? Secondo me è riservato alle 106, 107, SIM, Banche etc. etc.... E' un articolo del TUB? TUF? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() es. ) associazioni temporanee d'impresa in una semplice SRL con nell'oggetto sociale, anche, il trading proprietario NON è un consiglio... ma un triste dato di fatto
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||