![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41665355 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infostrada fa la furba
è impressionante che gli operatori sono solerti nell'attivare nuovi abbonamenti semplicemente attraverso una richiesta telefonica, mentre per chiedere disdetta dell'abbonamento non ci sentono ed è necessario inviare raccomandata.
Nel mio caso quasi 2 mesi fa ho inviato la famosa raccomandata ed ancora non mi hanno staccato la linea. Chiamo il 155 e l'operatrice mi invita a spedire per posta prioritaria la fotocopia della ricevuta della raccomandata unitamente ad una nuova richiesta di distacco: e così potranno continuare a fare orecchie da mercante per qualche mesetto ancora! A questo punto cosa devo fare? Revoco le domiciliazioni e smetto di pagarli? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se puoi dimostrare di aver inviato la disdetta (mi auguro tramite A/r) devono chiuderti la pratica entro 30 gg dalla ricezione .Revocare domiciliazione puoi' farlo ma non risolvi nulla in quanto sicuramente parte della fattura la devi pagare e ottieni solo che ti mandano solleciti e poi eventuale mora senza risolvere nulla e ti staccano la linea Piu' facile dimostrare che hai chiesto la disdetta e anche pagando la fattura ti spetta il credito per il periodo fatturato in piu' |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4442558 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se hai inviato la raccomandata con la disdetta, il rapporto dovrebbe essere considerato bello che chiuso..(importante è dimostrare spedizione disdetta). quindi, io invierei altra raccomandata con la quale annunci che non paghi più e chiederei danni per ritardo nellachiusura del rapporto.
mio parere, sia chiaro |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
6Σ 6σ 6ς
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
forse non varra' nulla...... comunque aggiungere e a conoscenza dell 'AGCOM forse fara' drizzare di piu' le orecchie.......
Dare disdetta Libero Infostrada Wind (in base al decreto Bersani) Se volete fare la disdetta al contratto telefonico o adsl di Libero infostrada Wind, sappiate che non ci sono problemi grazie al cosidetto Decreto Bersani. Il decreto stabilisce la libertà di "recedere o trasferire" senza "vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche o spese non giustificate da costi degli operatori" i "contratti stipulati per adesione con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazioni elettronica. ( art.1/ 3 comma D.L. 31 gennaio 2007 n° 7 ) Fate attenzione se l'operatore telefonico vi dice il contrario in base a quanto riportato suil contratto, il decreto infatti dice chiaramente che " clausole diformi sono nulle " , ovvero quanto riportato nel contratto che non rispetta questa legge, non è da ritenersi valido. E proprio su questa base ho inviato la mia disdetta per raccomandata con ricevuta di ritorno. Un mio piccolo consiglio sull'indirizzo di spedizione della raccomandata per la disdetta, mentre la società dice che le disdette devono essere inviate presso una casella di posta, io ho preferito inviarla direttamente alla sede legale della società in via C.G. Viola, mandare una raccomandata ad una casella postale mi sembra cosa alquanto strana, chi mi firma per la ricevuta?? Sempre meglio essere prudenti.... Inoltre se vi dicono che la disdetta puo' essere fatta via fax o tramite operatore del 155 lasciate perdere, la cara vecchia raccomandata A.R ( a.r. sta per avviso di ricevimento ) è quella che ha valore legale. Ecco come ho impostato la mia disdetta a Wind Libero Infostrada Spett Wind Telecomunicazioni S.P.A. Via Cesare Giulio Viola, 48 – 00148 Roma RACCOMANDATA A.R. Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio La sottoscritta Nome e cognome, nato a ------ (--) il ----- residente in Roma, Via ------ – (cap) Roma - Codice fiscale ------- PREMESSO CHE - la sottoscritta è vostra cliente con codice cliente -------- relativi al servizio telefonico denominato (tipo del servizio ), attestato presso il numero telefonico ---- Avvalendosi di quanto disposto dall’art. 1 punto 3 del DECRETO LEGGE 31 Gennaio 2007, n.7 RICHIEDE La disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza ---- ( mettete sempre la data di decorrenza della cessazione del servizio, non inferiore a 30 giorni dall'invio ) Si allega fotocopia di un documento di identità: Tipo di documento: ---- Nr: ----- Rilasciato il ------ da ----- Data e firma dell'abbonato |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come giustamente dice l'iniziatore thread, e' osceno che l'attivazione possa essere fatta "a chiacchiere" e per la disdetta si richieda raccomandata etc etc etc.
Evidentemente nessuno dei legislatori (sic!) si e' accorto della asimmetria. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@
Citazione:
e' una giungla il mondo della telefonia , il consumatore subisce solo danni, le cause contro le societa ( tele2, infostrada etc ) a migliaia e i nostri legislatori non hanno la volonta' di chiarire .Fanno le leggi in modo tale che le societa' di telefonia possano interpretarle come vogliono . Ma prima o poi si potranno fare class actions ?? Per il momento le societa' pagano le multe e tutto va avanti come prima; tanto i loro guadagni sono maggiori delle piccole multe . |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||