![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18714190 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Surroga mutuo tasso fisso con variabile con CAP.
Vorrei un consiglio da qualche esperto di mutui.
Io ho un mutuo ventennale a tasso fisso (5,38%) sottoscritto un paio di anni fa e lo vorrei surrogare a condizioni più vantaggiose. Tra i tassi fissi non ho trovato niente di meglio ma il Monte dei Paschi offre un mutuo a tasso variabile legato all'euribor con CAP al 5,50% : mi hanno spiegato che io pago l'attuale tasso variabile, del 2,40% circa, ma se i tassi dovessero salire molto (anche al 10%) il tasso del mutuo non potrà mai superare il 5,50%.Questo lo si ottiene pagando uno 0,20% in più che servirà alla banca per sottoscrivere un'assicurazione che gli permetterà di ricoprirsi da un eventuale risalita dei tassi. A prima vista sembra davvero invitante :secondo voi ci potrebbe essere qualche tranello di cui non sono a conoscenza ? C'è qualcuno che lo conosce e/o l'ha già sottoscritto ? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||