![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1153440 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rendita inail-delucidazioni
cerco di essere il piu' chiaro possibile augurandomi che qualcuno mi possa dare spiegazioni. ho avuto un incidente in itenere dove la controparte assicurativa ha riconosciuto il 100 % di torto.da parte dell'inail mi è stata riconosciuta una invalidità del 16% con una rendita vitalizia pari ad euro224.
a luglio sono andato a revisione e mi è stata confermata.ora in fase di liquidazione con l'assicurazione mi hanno riconosciuto una invalidità del 12%. mi hanno liquidato anche le varie spese che ho affrontato.ma nella fase di liquidazione mi hanno detratto euro 22874 per il danno biologico riconosciuto dall'inail in quanto la stessa cifra mi riferiscono che la debbono dare all'inail. al contempo nel prospetto dell'inail oltre il danno biologico mi trovo il danno parimoniale pari ad euro 18536 per untotale di valore capitale pari ad euro 41410.in n.b. tra l'altro viene riferito che per la determinazione totale dell'infortunio debbono essere calcolati anchele varie rendite fino alla data di riferimento.ora mi chiedo l'inail ad oggi mi ha retribuito circa3000 euro. il resto dei soldi dove vanno a finire?e se nella prossima revisione mi diminuiscono la percentuale d'invalidità? e se domani disgraziatamente non dovessi esserci più?alla fine non era meglio un punto d'invalidità in meno ed avere riconosciuto i danni in tempo utile?la rendita riconosciuta non dovrebbe essere anche maggiorata con istat?alla fine avendo la liquidazione non potevoinvestire in qualcosa che alla meno peggio mi rendeva una simile rendita e perlopiù avevo il conto capitale in tasca.grazie per chi mi da le spiegazioni ed eventualmente consigliarmi di come muovermi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||