![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 80329 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si può invalidare un contratto?
Mi spiego: mia cugina è stata obbligata sotto pressione psicologica, a scrivere un contratto e firmarlo in cui si impeganava di restituire la somma di 10.000 euro a suo cognato alla vendita di un box che ha in comune con l ex marito.
Non scendo nei particolari per non complicare il discorso, dico soltanto che il contratto è stato scritto a mano senza specificare i particolari del box(indirizzo, numero, planimetria ecc.) ed è stato firmato da mia cugina e da suo cognato. può essere annullato un contratto del genere? grazie a chi mi chiarirà. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16997624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tra il dire e il fare c'è però di mezzo il mare, e la causa di annullabilità sarà molto difficile da dimostrare in giudizio, a meno di non avere già testimoni ed altre prove pronte e liquide. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 80329 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sì quando si è separata dal marito in piena depressione e sconforto l hanno convinta (marito e cognato) a firmare il contratto ( il denaro in realtà è stato poi usato dall ex marito)
Mi domando due righe scritte a mano sono valide come contratto? Inoltre come dicevo non si specificano i particolari del box |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 16997624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Chiaramente, se sono presenti tutti i requisiti per la sua validità, anche due righe scritte a mano sono valide come contratto, come lo sarebbe anche mezza riga scritta col piede. Certo, per farci capire meglio, dovresti almeno scriverci un fac simile di questo contratto, e potremo essere più precisi, altrimenti si rimane sul vago. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
...prendili....!!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||