![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7912408 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Richiesta FIDO in banca
Salve
Sn in procinto di fondare una società SRL insieme a un socio. Per iniziare ho chiesto in banca di aprire un conto per la società ed avere a disposizione un fido. La banca mi ha detto che nn c'è problema ad avere il fido, ma essendo una società neocostituita ha bisogno, ovviamente, delle garanzie, quindi mi ha chiesto di garantire cn il mio conto gia presente sulla loro banca. Nn l'ho ancora chiesto alla banca, e lo provo a chiedere prima qui. E' possibile che per il fido io dia la garanzia per la mia quota e il mio socio dia la garanzia per la sua? Vi faccio un esempio, la società è al 50 e 50, chiedo un fido di 1000€, uso quei 1000€ e la società fallisce, in questo caso visto che abbiamo dato delle garanzie, vorrei che io saldo la mia quota di 500€ e il mio socio salda il resto dei 500€ che sn la sua quota. E' possibile fare un discorso del genere? grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
partite bene... ![]() comunque si, anzi, visto che hai soldi sul CC personale, se vuoi fare ancora meglio invece di fare una garanzia chirografa (come ti chiederà la banca ![]() ![]() ) mettili in un altra banca ed investili in un certificato o un titolo che questa reputa 'solido e liquido' (es, una sua emissione obbligazionario o un BTP), poi ti fai rilasciare un fidejussione e la porti alla banca 'societaria' come garanzia 2 vantaggi : 1 ) se anche un domani il fido dovesse 'sfuggirti' di mano sempre e solo per la cifra rappresentata dai titoli a garanzia rispondi 2 ) se sconfini di poco difficilmente la banca 'societaria' ti chiederà di reintegrare la fidejussione (in poche parole... ti tiene meno per le p.a.l.l.e. avendo solo uno dei tuoi CC e non tutti e due) ciao
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||