![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Definitione "Banca Tramite"
Salve, per motivi di studi devo capire meglio il concetto della "Banca Tramite", ma non sono stato capace di trovare informzioni utili in rete. Qualcuno conosce una fonte d'informazione?
Una "Banca Tramite" è una banca che aiuta una banca "normale" nei rapporti che deve avere con la Banca d'Italia. Io avrei bisogno di capire l'assetto "normale", cioè una spiegazione dei flussi dei capitali, come avvengono - insomma, chiarimenti sui rapporti Banca - Banca Tramite - Banca d'Italia. (So di aver fatto una domanda potenzialmente non semplice , ma se qualcuno avesse qualche informazione in merito, sarei grato )
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Grazie, Orel - parlo proprio di "banca tramite" - quest è il termine proprio esatto, sono sicuro. Ne esistono - credo - 3-4 diverse in Italia, e loro danno l'accesso alla rete "RNI", credo che si chiami. Io capisco qualcosina in merito, ma non abbastanza!! Ogni banca in Italia deve avere i loro soldi depositati presso, o parte di essi - ma siccome costa tanto avere il conto presso la Banca d'Italia, alcune banche specializzate aiuta le altre banche con questo rapporto - sinceramente, la mia comprensione è molto vaga, e non trovo risorse online che facilitano l'approfondimento.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||