Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-09-09, 21:14   #1 (permalink)
Member

L'avatar di moschino

Popolarità: 14761458
moschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond repute
Etc non armonizzato e regime fiscale dichiarativo

Supponiamo di avere questa situazione:

In regime amministrato ETC non armonizzato con plusvalenza.
In regime dichiarativo minusvalenza.

Vorrei porvi questi quesiti:

1)Và utilizzato necessariamente il mod. UNICO? Non si può utilizzare il 730?

2)La minusvalenza può compensare la successiva plusvalenza dell’ETC?
Grazie!!!
moschino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-09, 06:34   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Gli ETC generano sempre e solo redditi diversi, quindi plusvalenze o minusvalenze compensabili.

1) Se devi dichiarare plus o minus in regime dichiarativo e fai il 730, dovrai presentare il 730 come fai sempre oltre al frontespizio del modello Unico più quadro RT.

2) Puoi compensare minusvalenze pregresse con plusvalenze generate da ETC. Ma NON puoi farlo se le minus le hai in regime fiscale amministrato e le plus in dichiarativo.

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-09, 11:35   #3 (permalink)
Member

L'avatar di moschino

moschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond reputemoschino has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S. Visualizza messaggio
Gli ETC generano sempre e solo redditi diversi, quindi plusvalenze o minusvalenze compensabili.

1) Se devi dichiarare plus o minus in regime dichiarativo e fai il 730, dovrai presentare il 730 come fai sempre oltre al frontespizio del modello Unico più quadro RT.

2) Puoi compensare minusvalenze pregresse con plusvalenze generate da ETC. Ma NON puoi farlo se le minus le hai in regime fiscale amministrato e le plus in dichiarativo.

ms
Grazie Massimo S.

Il 730 mi viene fatto dal mio datore di lavoro, posso poi in un secondo momento fare il frontespizio del modello UNICO più quadro RT?

Il mio caso è il contrario di quanto tu hai indicato nel punto 2)
Plus in dichiarativo e minus in amministrato(proveniente da etc non armonizzato).

Scommetto che non cambia il discorso......
In attesa ti ringrazio e saluto
Vecchio 14-09-09, 13:31   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
mojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da moschino Visualizza messaggio
Grazie Massimo S.

Il 730 mi viene fatto dal mio datore di lavoro, posso poi in un secondo momento fare il frontespizio del modello UNICO più quadro RT?

Plus in dichiarativo e minus in amministrato(proveniente da etc non armonizzato).

No o fai l'Unico o fai il 730. Al massimo si può fare l'integrativa dell'unico ma consiste nel ripredisporre tutti i quadri.
mojtaba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-09, 13:35   #5 (permalink)
Member

Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie Massimo S.

Certo, puoi inviare frontespizio di Unico più quadro RT anche successivamente rispetto al 730.

Per quanto riguarda plus e minus, purtroppo queste si possono compensare solo se emergono tutte in uno stesso regime fiscale (amministrato o dichiarativo). Quindi nel tuo caso non son compensabili

ms
Vecchio 14-09-09, 13:51   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da mojtaba Visualizza messaggio
No o fai l'Unico o fai il 730. Al massimo si può fare l'integrativa dell'unico ma consiste nel ripredisporre tutti i quadri.
Ciao mojtaba.

In genere è corretto what you say. Ma ci sono alcune eccezioni. Una riguarda proprio il quadro RT che può essere inviato (consegnato) singolarmente (ovviamente accompagnato dal frontespizio). Altra eccezione mi pare riguardi il quadro RW.

Sono un essere umano, e come tale fallace. Ma questa volta credo di non avere fallato

ms
Vecchio 14-09-09, 14:28   #7 (permalink)
Member

L'avatar di moschino

Citazione:
Certo, puoi inviare frontespizio di Unico più quadro RT anche successivamente rispetto al 730.

Per quanto riguarda plus e minus, purtroppo queste si possono compensare solo se emergono tutte in uno stesso regime fiscale (amministrato o dichiarativo). Quindi nel tuo caso non son compensabili

ms
Grazie Massimo, dunque.... quanto meno potrò consegnare frontespizio UNICO e quadro RT successivamente.

Niente da fare per la compensazione....questa normativa mi lascia con "l'amaro in bocca......

Non è stata una scelta felice, nel mio caso, considerando che ho minusvalenze nel rapporto con regime fiscale amministrato e minusvalenze nell'altro rapporto con regime fiscale dichiarativo.
Condividi questa mia osservazione?
Grazie!
Ciao.
Vecchio 14-09-09, 15:58   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
mojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao mojtaba.

In genere è corretto what you say. Ma ci sono alcune eccezioni. Una riguarda proprio il quadro RT che può essere inviato (consegnato) singolarmente (ovviamente accompagnato dal frontespizio). Altra eccezione mi pare riguardi il quadro RW.

Sono un essere umano, e come tale fallace. Ma questa volta credo di non avere fallato

ms
Sorry è vero c'è questa eccezione
mojtaba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-09, 16:11   #9 (permalink)
Member

L'avatar di moschino

Citazione:
Originalmente inviato da mojtaba Visualizza messaggio
Sorry è vero c'è questa eccezione
Grazie mojtaba per la conferma di quanto già detto da Massimo.
Ciao.
Vecchio 14-09-09, 16:43   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Grazie Massimo, dunque.... quanto meno potrò consegnare frontespizio UNICO e quadro RT successivamente.

Niente da fare per la compensazione....questa normativa mi lascia con "l'amaro in bocca......

Non è stata una scelta felice, nel mio caso, considerando che ho minusvalenze nel rapporto con regime fiscale amministrato e minusvalenze nell'altro rapporto con regime fiscale dichiarativo.
Condividi questa mia osservazione?
Grazie!
Ciao.
Col senno del poi, siamo tutti bravi . Ti è andata male, ma poteva anche andarti bene. Tuttavia, la mia posizione riguardo il regime dichiarativo è che questo è quasi sempre sconveniente. Ci sono solo pochi e particolari casi in cui può portare qualche vantaggio. Per il resto, da solo rogne e problemi .

ms
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.