Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-09-09, 18:57   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 808303
ettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond repute
dividendi esteri

salutia tutti
c'e qualcuno che mi puo' spiegare come mai i dividendi esteri di una stessa societa'(gmr nyse)in una banca regionale venivano accreditati in 10 gg mentre in un altra vengono accreditati dopo 15 gg?forse una vengono spediti per lettera e all'altra per a mano/alla mia richiesta di sapere quale banca estera invia il flusso in merito alla stessa societa' emittente mi dicono che non possono darmi il nome.penso che al la data di dividendo vengano immediatamente inviati i pagamenti alla banca che ha in deposito le azioni al nominativo che fisicamente posside le azioni.il problema potrebbe ,non presentarsi obbitterebbe qualcuno tanto la data di accredito corrisponde.si ma nei 20 25 gg che i soldi non sono presenti sul conto non ne puoi in nessun modo usufruire

c'e qualcuno che mi sa dire se vi e' codificata una tempistica?posso chiedere info sulla banca estera che e' incaricata di distribuire il dividendo?

grazie
ettoiffi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-09, 19:50   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Molte operazioni, fra cui l'accredito dei dividendi esteri, passano per i back office. Alcune banche hanno back office più celeri ed efficienti, altre ne hanno di meno veloci. L'unica cosa che puoi fare, e spesso da ottimi risultati, subito dopo la data ufficiale di accredito del dividendo estero telefona per sollecitare l'operazione.

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-09, 20:09   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 808303
ettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond reputeettoiffi has a reputation beyond repute
concordo con te ..ma qui oltre a sollecitare si rifiutano di dare date e farmi parlare con un responsabile.prima ero con la pop di sondrio e max 10gg avevo in cassa , o in cascina come si suol dire i dindi ora passato a unicredit fineco ci vogliono minimo 20gg dopo 4 mesi sono gia' pentito..non c'e nessun referente.paiono le scatole cinesi.uno parla ma non puo, l'altro potrebbe ma non sa,l'altro ancora sa ma non puo' dire .mi pare un po' troppo.le commissioni sono in tempo reale

Ultima modifica di ettoiffi : 02-09-09 alle ore 20:25
ettoiffi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-09, 18:59   #4 (permalink)
policeman

Popolarità: 42949680
policeman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond reputepoliceman has a reputation beyond repute
la mia banca estera accredita dopo 48 ore,esclusi festivi.nell caso il pagatore della cedola fa default,la banca adebbita l'importo e mi fa pagare una barca di spese
policeman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-09, 18:51   #5 (permalink)
Member

L'avatar di patatriglia

Popolarità: 915069
patatriglia has a reputation beyond reputepatatriglia has a reputation beyond reputepatatriglia has a reputation beyond reputepatatriglia has a reputation beyond reputepatatriglia has a reputation beyond reputepatatriglia has a reputation beyond reputepatatriglia has a reputation beyond reputepatatriglia has a reputation beyond reputepatatriglia has a reputation beyond reputepatatriglia has a reputation beyond reputepatatriglia has a reputation beyond repute
Ma almeno i dividendi te li accreditano con la buona valuta (quella di stacco annunciata dalla societa'), ancorche' in ritardo?
Alla fine importa questo....anche se il ritardo rompe.
patatriglia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-09, 12:13   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Notariuss

Popolarità: 14211154
Notariuss has a reputation beyond reputeNotariuss has a reputation beyond reputeNotariuss has a reputation beyond reputeNotariuss has a reputation beyond reputeNotariuss has a reputation beyond reputeNotariuss has a reputation beyond reputeNotariuss has a reputation beyond reputeNotariuss has a reputation beyond reputeNotariuss has a reputation beyond reputeNotariuss has a reputation beyond reputeNotariuss has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ettoiffi Visualizza messaggio
concordo con te ..ma qui oltre a sollecitare si rifiutano di dare date e farmi parlare con un responsabile.prima ero con la pop di sondrio e max 10gg avevo in cassa , o in cascina come si suol dire i dindi ora passato a unicredit fineco ci vogliono minimo 20gg dopo 4 mesi sono gia' pentito..non c'e nessun referente.paiono le scatole cinesi.uno parla ma non puo, l'altro potrebbe ma non sa,l'altro ancora sa ma non puo' dire .mi pare un po' troppo.le commissioni sono in tempo reale

20gg non sono pochi
aspetto da 5 gg e pensavo fossero già tanti
mi metto l'animo in pace e aspetto
Notariuss non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.