![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 808303 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dividendi esteri
salutia tutti
c'e qualcuno che mi puo' spiegare come mai i dividendi esteri di una stessa societa'(gmr nyse)in una banca regionale venivano accreditati in 10 gg mentre in un altra vengono accreditati dopo 15 gg?forse una vengono spediti per lettera e all'altra per a mano/alla mia richiesta di sapere quale banca estera invia il flusso in merito alla stessa societa' emittente mi dicono che non possono darmi il nome.penso che al la data di dividendo vengano immediatamente inviati i pagamenti alla banca che ha in deposito le azioni al nominativo che fisicamente posside le azioni.il problema potrebbe ,non presentarsi obbitterebbe qualcuno tanto la data di accredito corrisponde.si ma nei 20 25 gg che i soldi non sono presenti sul conto non ne puoi in nessun modo usufruire c'e qualcuno che mi sa dire se vi e' codificata una tempistica?posso chiedere info sulla banca estera che e' incaricata di distribuire il dividendo? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Molte operazioni, fra cui l'accredito dei dividendi esteri, passano per i back office. Alcune banche hanno back office più celeri ed efficienti, altre ne hanno di meno veloci. L'unica cosa che puoi fare, e spesso da ottimi risultati, subito dopo la data ufficiale di accredito del dividendo estero telefona per sollecitare l'operazione.
![]() ms |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 808303 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
concordo con te ..ma qui oltre a sollecitare si rifiutano di dare date e farmi parlare con un responsabile.prima ero con la pop di sondrio e max 10gg avevo in cassa , o in cascina come si suol dire i dindi ora passato a unicredit fineco ci vogliono minimo 20gg dopo 4 mesi sono gia' pentito..non c'e nessun referente.paiono le scatole cinesi.uno parla ma non puo, l'altro potrebbe ma non sa,l'altro ancora sa ma non puo' dire .mi pare un po' troppo.le commissioni sono in tempo reale
Ultima modifica di ettoiffi : 02-09-09 alle ore 20:25 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14211154 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
20gg non sono pochi aspetto da 5 gg e pensavo fossero già tanti mi metto l'animo in pace e aspetto ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||