Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-08-09, 01:05   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
ans.mau non è ancora classificato
autovelox germania

ciao a tutti, volevo farvi una domanda

sono stato in germania di recente e sono stato il piu rispettoso possibile ma tuttavia ho paura di aver infranto qualche limite.. la mia domanda (anzi 2) è la seguente:

-dopo quanto arrivano le multe e con quali modalità devono essere pagate?

attraversando una città (di giorno) ho notato un autovelox ogni circa 200m sembravano frontali ed avevano una luce arancione della quale non ho capito il significato. mi spiego meglio.. in alcuni era accesa e in alcuni spenta, inizialmente credevo si accendesse per fare la foto ma ho notato che si accendeva anche quando andavo a 20km/h oppure in uno si è accesa appena ho superato l'autovelox (se ne è accorto il passeggero)

la cosa strana è che l'ho vista accese/spente apparentemente indipendentemente dalla mia velcità devo preparare una carta di credito solo per le multe oppure almeno sulle luci giallo/arancione posso andare tranquillo?
ans.mau non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-09, 12:53   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Fromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ans.mau Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo farvi una domanda

sono stato in germania di recente e sono stato il piu rispettoso possibile ma tuttavia ho paura di aver infranto qualche limite.. la mia domanda (anzi 2) è la seguente:

-dopo quanto arrivano le multe e con quali modalità devono essere pagate?

attraversando una città (di giorno) ho notato un autovelox ogni circa 200m sembravano frontali ed avevano una luce arancione della quale non ho capito il significato. mi spiego meglio.. in alcuni era accesa e in alcuni spenta, inizialmente credevo si accendesse per fare la foto ma ho notato che si accendeva anche quando andavo a 20km/h oppure in uno si è accesa appena ho superato l'autovelox (se ne è accorto il passeggero)

la cosa strana è che l'ho vista accese/spente apparentemente indipendentemente dalla mia velcità devo preparare una carta di credito solo per le multe oppure almeno sulle luci giallo/arancione posso andare tranquillo?
qualcuno dice che le multe dall'estero a volte non arrivano... io dico che se arriva un primo avviso vorrà dire che ne arriveranno altri e quindi si deve pagare come indicato nella multa.

Qualcuno vuole fare il furbo... tenendo presente che a volte non arrivano per raccomandata ma con posta semplice, quindi si contesta il fatto di non averla ricevuta proprio perchè la lettera non è tracciabile... ma ovviamente poi non bisogna andare in Germania per qualche anno altrimenti se ti fermano possono farti grosse storie...
Fromstudytowork non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-09, 14:54   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Fromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond reputeFromstudytowork has a reputation beyond repute
a tal proposito, proprio oggi sul Corriere è uscito un bel articolo a firma di Beppe Severgnini sugli svizzeri (e stranieri in generale) che non pagano per le multe ricevute in Italia.
Tra le altre cose , si legge che in generale:

«Non esiste un meccanismo uniforme e condiviso di notifica internazionale dei verbali relativi alla violazione delle regole della circolazione stradale. Fatta eccezione dei casi in cui c’è un accordo bilaterale (come per l’Austria), non esiste un obbligo per lo Stato di residenza dello straniero di comunicare all’Italia l’intestatario del veicolo che ha commesso la violazione. Anzi, alcuni Paesi si oppongono fermamente a questa operazione».
«Non esiste un sistema di esecutorietà delle sanzioni nei confronti degli utenti che, avendo commesso violazione in uno Stato estero, non abbiano provveduto al relativo pagamento. In tal modo le infrazioni stradali restano spesso impunite se commesse a bordo di un veicolo immatricolato in un altro Stato. Chi paga lo fa, sostanzialmente, per buona volontà».
Fromstudytowork non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.