Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 07-08-09, 17:50   #1 (permalink)
Member

Popolaritą: 0
Devil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond repute
"Conto vendita" e tasse d'importazione

domanda

se io importo un prodotto da un paese extra ue (diciamo USA) per poi rivenderlo qui devo pagare l'iva e le tasse doganali sull'importazione

ma

se il prodotto rimane di proprietą dell'azienda extra (io non pago nulla) e io lo "ospito" in un mio magazzino e poi faccio da "intermediario" per venderlo....chi deve pagare cosa?
Devil the Rasta non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-09, 11:39   #2 (permalink)
Member

Devil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond reputeDevil the Rasta has a reputation beyond repute
nessuno? tutti al mare?
Vecchio 09-08-09, 11:58   #3 (permalink)
6Σ 6σ 6ς

L'avatar di SixSigmaBrazil

Popolaritą: 42949678
SixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Devil the Rasta Visualizza messaggio
domanda

se io importo un prodotto da un paese extra ue (diciamo USA) per poi rivenderlo qui devo pagare l'iva e le tasse doganali sull'importazione

ma

se il prodotto rimane di proprietą dell'azienda extra (io non pago nulla) e io lo "ospito" in un mio magazzino e poi faccio da "intermediario" per venderlo....chi deve pagare cosa?
cioe' hai comprato cosa '???? un cellulare o 100 ?????

se 1...... pagand lo sdoganamento e' a posto.... mi pare certo 100 pezzi e' altra cosa

io per esempio mi sono trovato a dover giustificare l'arrivo di 10 decoder SAT comprati dal marito della nostra impiegata il quale aveva messo una PI chiusa e inesistente... insomma volevano una giustificazione sul prodotto di chi era...... se non comunicato partiva una multa da 5 a 10 mila euro

ai sensi del comma 35 dell'articolo 35 del D.L. n 223 del 4/7/2006 convertito con L. 248 del 4/8/2008
SixSigmaBrazil non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-08-09, 14:28   #4 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da SixSigmaBrazil Visualizza messaggio
cioe' hai comprato cosa '???? un cellulare o 100 ?????

se 1...... pagand lo sdoganamento e' a posto.... mi pare certo 100 pezzi e' altra cosa

io per esempio mi sono trovato a dover giustificare l'arrivo di 10 decoder SAT comprati dal marito della nostra impiegata il quale aveva messo una PI chiusa e inesistente... insomma volevano una giustificazione sul prodotto di chi era...... se non comunicato partiva una multa da 5 a 10 mila euro

ai sensi del comma 35 dell'articolo 35 del D.L. n 223 del 4/7/2006 convertito con L. 248 del 4/8/2008

io non compro nulla

l'azienda extra li spedisce al mio magazzino (in Italia) e io li tengo in custodia ma la merce rimane di sua proprietą. Poi io trovo l'acquirente e trattengo una percentuale sul prezzo di vendita, il resto se lo prende l'azienda extra. La domanda č: chi deve pagare cosa?
Vecchio 09-08-09, 15:24   #5 (permalink)
6Σ 6σ 6ς

L'avatar di SixSigmaBrazil

Popolaritą: 42949678
SixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond repute
dimostra che hai un contratto di deposito con questa azienda e sei a posto credo...comunque devi chiamare almeno un ufficio doganale esempio ciampino 06 79494277 e chiedi a loro.....
SixSigmaBrazil non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-09, 15:47   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da SixSigmaBrazil Visualizza messaggio
dimostra che hai un contratto di deposito con questa azienda e sei a posto credo...comunque devi chiamare almeno un ufficio doganale esempio ciampino 06 79494277 e chiedi a loro.....
vediamo se riesco a cavare qualche ragno dal buco
Vecchio 12-08-09, 16:06   #7 (permalink)
Member

Popolaritą: 2576987
PeterS has a reputation beyond reputePeterS has a reputation beyond reputePeterS has a reputation beyond reputePeterS has a reputation beyond reputePeterS has a reputation beyond reputePeterS has a reputation beyond reputePeterS has a reputation beyond reputePeterS has a reputation beyond reputePeterS has a reputation beyond reputePeterS has a reputation beyond reputePeterS has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Devil the Rasta Visualizza messaggio
domanda

Salve,

Negativo !

A naso, se fossi un operatore doganale (spedizioniere) regolarmente autorizzato ad operare un "magazzino doganale" potresti detenere la merce, per un periodo determinato, in esenzione doganale e poi esportarla "un po' alla volta" (supportoando i relativi costi fissi ad ogni singola operazione anzichč quelli per un' unica importazione); inoltre, trascorso il tempo massimo di permanenza nel magazzino doganale la merce si considera "nazionalizzata" pertanto va importata (e pagati dazio ed IVA).

Morale della favola: o importi regolarmente e paghi IVA e dazio sul avolre della merce + quella del trasporto e poi Ti regoli con il fornitore per quanto riguarda le modalitą di pagamento altrimenti... "son volatili per diabetici"...

Buon Ferragosto...

PeterS
PeterS non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-09, 16:11   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da PeterS Visualizza messaggio
Salve,

Negativo !

A naso, se fossi un operatore doganale (spedizioniere) regolarmente autorizzato ad operare un "magazzino doganale" potresti detenere la merce, per un periodo determinato, in esenzione doganale e poi esportarla "un po' alla volta" (supportoando i relativi costi fissi ad ogni singola operazione anzichč quelli per un' unica importazione); inoltre, trascorso il tempo massimo di permanenza nel magazzino doganale la merce si considera "nazionalizzata" pertanto va importata (e pagati dazio ed IVA).

Morale della favola: o importi regolarmente e paghi IVA e dazio sul avolre della merce + quella del trasporto e poi Ti regoli con il fornitore per quanto riguarda le modalitą di pagamento altrimenti... "son volatili per diabetici"...

Buon Ferragosto...

PeterS

quindi...mettendomi d'accordo col produttore, secondo te sarebbe fattibile che io pago solamente i costi di importazione ma non la merce (che rimane di sua proprietą)? e se una volta importata volessi per qualche ragione rispedirla indietro nel paese d'origine bisognerebbe ripagare la dogana di quel paese?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.