![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Conto vendita" e tasse d'importazione
domanda
![]() se io importo un prodotto da un paese extra ue (diciamo USA) per poi rivenderlo qui devo pagare l'iva e le tasse doganali sull'importazione ma se il prodotto rimane di proprietą dell'azienda extra (io non pago nulla) e io lo "ospito" in un mio magazzino e poi faccio da "intermediario" per venderlo....chi deve pagare cosa?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
6Σ 6σ 6ς
Popolaritą: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se 1...... pagand lo sdoganamento e' a posto.... mi pare certo 100 pezzi e' altra cosa ![]() io per esempio mi sono trovato a dover giustificare l'arrivo di 10 decoder SAT comprati dal marito della nostra impiegata il quale aveva messo una PI chiusa e inesistente... insomma volevano una giustificazione sul prodotto di chi era...... se non comunicato partiva una multa da 5 a 10 mila euro ![]() ai sensi del comma 35 dell'articolo 35 del D.L. n 223 del 4/7/2006 convertito con L. 248 del 4/8/2008 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io non compro nulla ![]() l'azienda extra li spedisce al mio magazzino (in Italia) e io li tengo in custodia ma la merce rimane di sua proprietą. Poi io trovo l'acquirente e trattengo una percentuale sul prezzo di vendita, il resto se lo prende l'azienda extra. La domanda č: chi deve pagare cosa?
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 2576987 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Negativo ! A naso, se fossi un operatore doganale (spedizioniere) regolarmente autorizzato ad operare un "magazzino doganale" potresti detenere la merce, per un periodo determinato, in esenzione doganale e poi esportarla "un po' alla volta" (supportoando i relativi costi fissi ad ogni singola operazione anzichč quelli per un' unica importazione); inoltre, trascorso il tempo massimo di permanenza nel magazzino doganale la merce si considera "nazionalizzata" pertanto va importata (e pagati dazio ed IVA). Morale della favola: o importi regolarmente e paghi IVA e dazio sul avolre della merce + quella del trasporto e poi Ti regoli con il fornitore per quanto riguarda le modalitą di pagamento altrimenti... "son volatili per diabetici"... Buon Ferragosto... PeterS |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
quindi...mettendomi d'accordo col produttore, secondo te sarebbe fattibile che io pago solamente i costi di importazione ma non la merce (che rimane di sua proprietą)? e se una volta importata volessi per qualche ragione rispedirla indietro nel paese d'origine bisognerebbe ripagare la dogana di quel paese?
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||