![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Mala Bestia
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acea e acquedotto comunale
A volte mi sembra di vivere in un mondo folle.
Vi espongo il caso. Quasi confinante con il mio giardino c'è una fonte di acqua potabile. Molti anni fa, prima ancora che io acquistassi la casa, il comune costruì una condotta che dalla fonte portava l'acqua fino all'acquedotto comunale passando sotto il mio giardino. Gli anni passarono e l'acqua potabile è passata sotto il controllo dell'acea, che si occupa anche della manutenzione dell'acquedotto. Ma siccome gli anni passano per tutti, le condotte si sono logorate e ora c'è na perdta che mi ha inondato il giardino. Vengo alla follia: l'acea vuole che io gli firmi non solo l'autorizzazione per entrare, ma anche che io mi farò carico di tutti i danni che dovessero provocarmi durante le operazioni di ripristino della condotta, che per inciso sta oltre tre metri sotto terra. Gli ho detto che non firmo, ma mi chiedevo se non ci sia qualche norma o codicillo che mi obblighi a farlo. Temo anche che questi provino a fare pressione riaprendo l'acqua ricominciando ad inondare il giardino. Comunque mi sembra un mondo di matti. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||