![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
fino a lavorazione ultimata non aprire mai la porta di casa a nessuno per qualsivoglia ragione.......... a fine lavori invita la gente del posto per fargli vedere quanto è venuta bene e non preoccuparti di niente....
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Deus Patria Familia
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
hai chiesto ad un tecnico se l'ampliamento di cubatura è possibile?
se la risposta è Si ....non capisco perchè tu vuoi fare prima l'illecito e poi chiedere l'eventuale sanatoria..... se è una questione di soldi.... guarda che se qualcuno fa un esposto (presumibilmente condomini) li rispendi tutti in avvocato... se poi non è possibile allora è tutto un altro discorso. infine la tua idea di "struttura mobile" .....mi lascia perplesso....cosa intendi per mobile forse una tenda? perchè una struttura in alluminio non è sicuramente mobile ed occorre il permesso di costruire. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
guarda ancora non mi sono informata a fondo, la mia riflessione è partita sentendo varie ditte molte mi hanno consigliato di procedere direttamente in quanto il quartiere dove vivo a Latina è quasi tutto fuorilegge.
Per struttura mobile si intende una struttura in alluminio con una tenda mobile, cosi mi hanno detto sarebbe 100 legale non cìè aumento di cubatura. Mi parlavano di Termotenda o qc del genere però di fatto mi costerebbe davvero molti soldi (quasi tre volte il costo di fare un'opera in muratura). Quello che volevo sapere io e cosa si rischia nel peggiore dei casi; e vero che ci sono pochissimi controlli e che poi alla fine non si arriva mai alla demolizione? La prassi della prescizione è vera? Se becco una multa di quanto sarebbe di norma? Diciamo che visto il contesto al 90% dovrei stare tranquillo, però se per puro caso ho dei problemi vorrei sapere a cosa andrei incontro nella peggiore delle ipotesi. Ultima modifica di carlotta666 : 26-07-09 alle ore 17:57 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Deus Patria Familia
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fai un pò tu ....tutta l'Italia è fuori legge...
per prima cosa bisognerebbe leggere il Regolamento Edilizio del Comune di Latina (ho fatto una veloce visita al sito web del comune ma fa schifo e nn ho trovato nulla...) in generale secondo me - per una tenda che non interessi aree pubbliche non dovrebbe occorrere nulla... se invece la tua struttura (Attenzione parlane con un tecnico locale) dev'essere assentita tramite D.I.A. la sanzione di solito è pari a € 516 + la richiesta "dia in sanatoria" mentre, se per la tua struttura, l' Ufficio tecnico del Comune di Latina ritiene necessario il Permesso di costruire allora il discorso è diverso... a questo punto leggi l'art. 31 della 380/2001 http://www.bosettiegatti.com/info/no...1_0380.htm#006 ps: Non sono un tecnico. pss: non sottovalutare i vicini non si fanno mai i c@ssi loro... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Ne quid nimis
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cara amica,
io aspetterei il famoso piano casa che dovrebbe permetterTi, salvo diversa regolamentazione regionale, l'aumento della Tua abitazione del 20 % (dovresti farcela essendo il Tuo appartamento di 65 mq). Significa cioè aspettare qualche mese, che lo Stato legiferi e che contestualmente la Regione, da parte sua, adotti i provvedimenti di competenza. Mi sembra la cosa + logica da fare al momento, evitando di impelagarsi in abusi edilizi. P.S. io non farei molto affidamento alla prescrizione !!! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Mannaggia
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
liberare i Beagle
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||