Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-07-09, 15:01   #1 (permalink)
PORTATECI RISPETTO

L'avatar di gioventu'

Popolarità: 42949676
gioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond repute
problemi con la banca

Popolarità: 1713693
help help help problemi con la banca

--------------------------------------------------------------------------------

vi ringrazio x il tempo dedicatomi ..
sono un imprenditrice ...e fidandomi del direttore di filiale
(ho continuato a tenere i conti aziendali nella medesima , purtroppo...)

ho scoperto dalla rendicontazione trimestrale che il fido in essere nn c'era piu' questo ad aprile dell 2008... l ho fatto presente subito al direttore che mi ha richiesto i bilanci aziendali e altra documentazione , dicendomi che nn c'era problema x il rinnovo ....
ora mi ritrovo dopo 15 mesi a dover ripianare il debito con un mutuo ipotecario ...
pagando gli interessi maturati nei 15 mesi trascorsi al 13,65 piu le commissioni x massimo scoperto e quantaltro
arrivando a pagare oltre il 20% .. Faccio presente che settimanalmente mi reco in banca e le mie richieste di sistemare il tutto era fatta con quella cadenza ora io nn so come comportarmi ....
si vocifera di facilitazione al credito imprenditoriale , ma se cosi fosse questa la chiamerei usura ....visti gli interessi che la banca pretende e visto che l'immobile verra' valutato al 70% del suo estimo fatto dalla banca ... cosi facendo
la banca mi portera via i risparmi di una vita in maniera disonesta come devo comportarmi ??
se il tutto nn è chiaro sintetizzo cosi; ora dopo 15 mesi di tempo possiamo fare il mutuo ipotecario ma la banca pretende tutto cio' che impropiamente
mi ha addebitato rimangiandosi le numerose rassicurazioni ricevute in merito
cioè quello di calcolare al valore di fido gli interessi e stronando altre voci impropiamente addebitate questi dopo 15mesi di sollazzo pretendono il 13,65 piu' la voce massimo scoperto che equivale al 1 trimestrale oltre il 4 annuo .

grazie a tutti voi

nb ho delle registrazioni che evidenziano i verba volant avuti dall direttore che ora si rimangia tutto se questa è l'onesta ..nn ho parole grazie x gli eventuali consigli e x avermi regalato un po' del vs tempo

Carla

Ultima modifica di gioventu' : 22-07-09 alle ore 15:46
gioventu' non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-09, 16:18   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 4830865
giancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond reputegiancarlo55 has a reputation beyond repute
Le richieste fanno fatte per iscritto e le risposte lo stesso, come le parole dette non contano niente, auguri
giancarlo55 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-09, 16:34   #3 (permalink)
Ne quid nimis

L'avatar di Hohenstaufen II

Popolarità: 42949679
Hohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond repute
Rivolgiti da un buon avvocato !!....vedrai che la smetteranno di fare la voce grossa ...o grassa !!!
Hohenstaufen II non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-09, 17:32   #4 (permalink)
PORTATECI RISPETTO

L'avatar di gioventu'

gioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond reputegioventu' has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giancarlo55 Visualizza messaggio
Le richieste fanno fatte per iscritto e le risposte lo stesso, come le parole dette non contano niente, auguri

lo so purtr0ppo... ho cmq delle registarzioni fatte col telefonino

cmq vi ringrazio x l'interesse e il tempo dedicatomi
gioventu' non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-09, 03:01   #5 (permalink)
Member

mojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond reputemojtaba has a reputation beyond repute
Occorre fare un tentativo con un ricorso presso l'Ombudsman è un arbitrato bancario, lo si può fare per iscritto consegnando la richiesta all'ufficio reclami della banca.
mojtaba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-09, 11:29   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 4442558
ocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond repute
Ciao, penso che l'ideale è richiedere per iscritto alla tua banca informazioni sul tuo rapporto di apertura di credito. In particolare, contesta il fatto di aver visto lo stesso non rinnovato e chiedine ragione.
Se le ragioni non sono sufficenti, potresti richiedere alla Banca i danni per il mutuo che sei stata costretta a richiedere per il mancato rinnovo del fido.
ciao
ocram72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-09, 11:50   #7 (permalink)
Member

L'avatar di arimiao

Popolarità: 42949679
arimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond reputearimiao has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gioventu' Visualizza messaggio
Popolarità: 1713693
help help help problemi con la banca

--------------------------------------------------------------------------------

vi ringrazio x il tempo dedicatomi ..
sono un imprenditrice ...e fidandomi del direttore di filiale
(ho continuato a tenere i conti aziendali nella medesima , purtroppo...)

ho scoperto dalla rendicontazione trimestrale che il fido in essere nn c'era piu' questo ad aprile dell 2008... l ho fatto presente subito al direttore che mi ha richiesto i bilanci aziendali e altra documentazione , dicendomi che nn c'era problema x il rinnovo ....
ora mi ritrovo dopo 15 mesi a dover ripianare il debito con un mutuo ipotecario ...
pagando gli interessi maturati nei 15 mesi trascorsi al 13,65 piu le commissioni x massimo scoperto e quantaltro
arrivando a pagare oltre il 20% .. Faccio presente che settimanalmente mi reco in banca e le mie richieste di sistemare il tutto era fatta con quella cadenza ora io nn so come comportarmi ....
si vocifera di facilitazione al credito imprenditoriale , ma se cosi fosse questa la chiamerei usura ....visti gli interessi che la banca pretende e visto che l'immobile verra' valutato al 70% del suo estimo fatto dalla banca ... cosi facendo
la banca mi portera via i risparmi di una vita in maniera disonesta come devo comportarmi ??
se il tutto nn è chiaro sintetizzo cosi; ora dopo 15 mesi di tempo possiamo fare il mutuo ipotecario ma la banca pretende tutto cio' che impropiamente
mi ha addebitato rimangiandosi le numerose rassicurazioni ricevute in merito
cioè quello di calcolare al valore di fido gli interessi e stronando altre voci impropiamente addebitate questi dopo 15mesi di sollazzo pretendono il 13,65 piu' la voce massimo scoperto che equivale al 1 trimestrale oltre il 4 annuo .

grazie a tutti voi

nb ho delle registrazioni che evidenziano i verba volant avuti dall direttore che ora si rimangia tutto se questa è l'onesta ..nn ho parole grazie x gli eventuali consigli e x avermi regalato un po' del vs tempo

Carla
ci sono un paio di cose di tutto ciò che non capisco se ti han revocato il fido dovevano comunicartelo non è che loro possono fare la revoca senza dirti nulla e tu lo vedi dall'estratto conto.
Quindi questo è stato il tuo primo errore e il campanellino che ti doveva far cambiare banca.
Secondo ma le condizioni del tuo conto senza fido le conoscevi?
Alla fine sull'informativa sono chiari i tassi applicati due conti, vedendo i mesi che passavano erano da fare.
Infine ma stai ancora dietro a questa banca con il direttore disonesto?
ripeto cambiala subito!
Per quanto riguarda il mutuo alla fine se i tassi sono decenti non vedo nessuna ingiustizia, anzi ti ha proposto la soluzione migliore.La scorrettezza a mio avviso la si trova nella tempistica di concessione dello stesso (e forse lì hai margini per vincere eventuali ricorsi, insomma se riesci a dimostrare che il comportamento del direttore/banca è stato dettato dall'intezione di mantenerti in una sorta di limbo per lucrare sui tassi applicati) ma fin dall'inizio s'era capito che c'era puzza di bruciato, ripeto non ho capito perché non hai cambiato banca.

spero che la tua situazione migliori, in bocca al lupo
arimiao non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-09, 12:32   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Guagliu75

Popolarità: 15941804
Guagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond reputeGuagliu75 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Guagliu75
.. scusa non ho capito ... ma il mutuo te lo hanno proposto per rientrare dalla situaizone? o è per l'acquisto dell'abitazione? ... di quanto sei scoperta dal fido? .. importo mutuo? valore casa? sono "numeri personali", ma secondo me vero è che ti possono riochiedere il rientro dopo la revisione dei fidi, vero è che se vuoi il rientro te lo faccio alle mie condizioni, o le trattiamo per iscritto, tu mi chiedi e io rilancio .... bisogna vedere logiocamente la situazione personale, e forse cambiare banca sarebbe opportuno, ma potrebbereo metterti i bastoni tra le ruote .... che banca è? Questo perchè ci sono banche che sono più in difficoltà e hanno minori spazi di manovra, per cui già da oggi devi impostare un nuovpo rapporto con nuovi istituti, con altre si può vedere se esistono spazi di manovra...
Guagliu75 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.