![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
PORTATECI RISPETTO
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
problemi con la banca
Popolarità: 1713693 help help help problemi con la banca -------------------------------------------------------------------------------- vi ringrazio x il tempo dedicatomi .. sono un imprenditrice ...e fidandomi del direttore di filiale (ho continuato a tenere i conti aziendali nella medesima , purtroppo ...)ho scoperto dalla rendicontazione trimestrale che il fido in essere nn c'era piu' questo ad aprile dell 2008... l ho fatto presente subito al direttore che mi ha richiesto i bilanci aziendali e altra documentazione , dicendomi che nn c'era problema x il rinnovo .... ora mi ritrovo dopo 15 mesi a dover ripianare il debito con un mutuo ipotecario ... pagando gli interessi maturati nei 15 mesi trascorsi al 13,65 piu le commissioni x massimo scoperto e quantaltro arrivando a pagare oltre il 20% .. Faccio presente che settimanalmente mi reco in banca e le mie richieste di sistemare il tutto era fatta con quella cadenza ora io nn so come comportarmi .... si vocifera di facilitazione al credito imprenditoriale , ma se cosi fosse questa la chiamerei usura ....visti gli interessi che la banca pretende e visto che l'immobile verra' valutato al 70% del suo estimo fatto dalla banca ... cosi facendo la banca mi portera via i risparmi di una vita in maniera disonesta come devo comportarmi ?? se il tutto nn è chiaro sintetizzo cosi; ora dopo 15 mesi di tempo possiamo fare il mutuo ipotecario ma la banca pretende tutto cio' che impropiamente mi ha addebitato rimangiandosi le numerose rassicurazioni ricevute in merito cioè quello di calcolare al valore di fido gli interessi e stronando altre voci impropiamente addebitate questi dopo 15mesi di sollazzo pretendono il 13,65 piu' la voce massimo scoperto che equivale al 1 trimestrale oltre il 4 annuo . grazie a tutti voi nb ho delle registrazioni che evidenziano i verba volant avuti dall direttore che ora si rimangia tutto se questa è l'onesta ..nn ho parole grazie x gli eventuali consigli e x avermi regalato un po' del vs tempo Carla Ultima modifica di gioventu' : 22-07-09 alle ore 15:46 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4442558 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, penso che l'ideale è richiedere per iscritto alla tua banca informazioni sul tuo rapporto di apertura di credito. In particolare, contesta il fatto di aver visto lo stesso non rinnovato e chiedine ragione.
Se le ragioni non sono sufficenti, potresti richiedere alla Banca i danni per il mutuo che sei stata costretta a richiedere per il mancato rinnovo del fido. ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi questo è stato il tuo primo errore e il campanellino che ti doveva far cambiare banca. Secondo ma le condizioni del tuo conto senza fido le conoscevi? Alla fine sull'informativa sono chiari i tassi applicati due conti, vedendo i mesi che passavano erano da fare. Infine ma stai ancora dietro a questa banca con il direttore disonesto? ripeto cambiala subito! Per quanto riguarda il mutuo alla fine se i tassi sono decenti non vedo nessuna ingiustizia, anzi ti ha proposto la soluzione migliore.La scorrettezza a mio avviso la si trova nella tempistica di concessione dello stesso (e forse lì hai margini per vincere eventuali ricorsi, insomma se riesci a dimostrare che il comportamento del direttore/banca è stato dettato dall'intezione di mantenerti in una sorta di limbo per lucrare sui tassi applicati) ma fin dall'inizio s'era capito che c'era puzza di bruciato, ripeto non ho capito perché non hai cambiato banca. spero che la tua situazione migliori, in bocca al lupo |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
|
.. scusa non ho capito ... ma il mutuo te lo hanno proposto per rientrare dalla situaizone? o è per l'acquisto dell'abitazione? ... di quanto sei scoperta dal fido? .. importo mutuo? valore casa? sono "numeri personali", ma secondo me vero è che ti possono riochiedere il rientro dopo la revisione dei fidi, vero è che se vuoi il rientro te lo faccio alle mie condizioni, o le trattiamo per iscritto, tu mi chiedi e io rilancio .... bisogna vedere logiocamente la situazione personale, e forse cambiare banca sarebbe opportuno, ma potrebbereo metterti i bastoni tra le ruote .... che banca è? Questo perchè ci sono banche che sono più in difficoltà e hanno minori spazi di manovra, per cui già da oggi devi impostare un nuovpo rapporto con nuovi istituti, con altre si può vedere se esistono spazi di manovra...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||