![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1110000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mancato pagamento premio assicurativo
mi arriva oggi un avviso di azione di recupero crediti da allianz se non pago entra 30gg per non aver pagato un premio di 78eur relativo a polizza infortuni. 20gg prima della scadenza avevo disdetta la polizza che era stata collegata a una rca. cio' aveva avuto buon esito per la rca (15gg preavviso necessari) ma non per questa infortuni conducente (30gg necessari!) secondo voi fanno un azione di recupero per così poco?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
-- The Legend --
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vai all'agenzia, se puoi fatti ricevere dal'assicuratore, con l'avambraccio ripulisci la sua scrivania a mo' di tergicristallo e lasciagli 78 € e qualche monetina per il disturbo.....
se sei in vena, uscendo dalla stanza alza leggermente la porta e con noncuranza appoggiala allo stipite........
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ciaoo diSt
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10390309 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dovevi disdire entro 60 gg. (bersani)
cmq probabilmente dipende ben poco dal tuo assicuratore ,bensi dalle compagnie stesse che mandano atti legali a tutti ,indistintamente,: conosco pure parecchi casi in cui li mandano anche a chi ha fatto regolare disdetta (magari per seguire il suo agente di fiducia che ha cambiato compagnia..............) Cmq per 78€ difficilmente andranno a fondo |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
6Σ 6σ 6ς
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prima fatti fare la ricevuta di pagamento.. e poi procedi passo passo....
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Tempus fugit
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me è capitata una cosa simile... ho cambiato l'assicurazione per rca (+ ho fatto una polizza infortuni per attività extra-lavorative) e l'agente della nuova assicurazione ha mandato la disdetta alla vecchia assicurazione per l'rca. Peccato che mi sono dimenticato (ed il nuovo agente non me l'ha fatto presente...) di mandare la disdetta per la polizza infortuni con la vecchia assicurazione per eventuali invalidità derivanti dalla guida in auto (... a una mia amica è capitato un colpo di sonno... per fortuna se l'è cavata con poche escoriazioni anche se ha distrutto la macchina).
Risultato .... così quest'anno pago una doppia polizza infortuni.... me ne sono ricordato troppo tardi e 10gg di preavviso non sono sufficienti per disdire la polizza infortuni.... ci rimetto 53 Euro, pazienza, mi servirà di lezione per la prossima volta che dovessi cambiare l'assicurazione. Da consumatore mi faccio però una domanda..... se decido all'ultimo momento di disdire l'assicurazione .... che "danno" causo all'assicurazione? Quantifichiamo il "disturbo" .... credo valga molto meno di 50 euro. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||