|
Contratto di vendita auto non rispettato dal concessionario
Salve,il 14/5/2009 ho stipulato un contratto di acquisto di una Fiat Punto presso un concessionario Fiat di Roma. Per contratto la macchina doveva essermi consegnata in 45 giorni. Ad oggi (20/7/2009) la macchina ancora non mi è stata consegnata e sono passati 67 giorni. Sul contratto c'è una clausola che stabilisce che passate 2 settimane dal termine di consegna previsto, se il concessionario ancora non mi ha comunicato la disponibilità dell'autovettura, il concessionario stesso è obbligato a darmi una vettura di cortesia, da restituire quando arriverà la macchina. Il problema è che,nonostante da ormai una settimana doveva essermi consegnata questa vettura di cortesia,il concessionario non vuole assolutamente consegnarmela perchè dovrei tenerma per troppo tempo (visto che la punto ormai arriverà a Settembre),nonostante sia OBBLIGATO. Ho parlato anche con la Fiat e mi hanno detto che il concessionario è obbligato a darmi una autovettura di cortesia.L'unica cosa che mi ha offerto il concessionario,è quella di rescindere il contratto e la restituzione dell'anticipo.Se faccio così però poi dovrei stipulare un nuovo contratto con un'altra casa automobilistica e i tempi arrivano a Ottobre inoltrato.Volevo sapere cosa posso fare secondo voi e soprattutto cosa posso fare verso il concessionario visto che non sta rispettando un contratto.
Grazie
|