Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-07-09, 12:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Nic88 non è ancora classificato
Contratto di vendita auto non rispettato dal concessionario

Salve,il 14/5/2009 ho stipulato un contratto di acquisto di una Fiat Punto presso un concessionario Fiat di Roma. Per contratto la macchina doveva essermi consegnata in 45 giorni. Ad oggi (20/7/2009) la macchina ancora non mi è stata consegnata e sono passati 67 giorni. Sul contratto c'è una clausola che stabilisce che passate 2 settimane dal termine di consegna previsto, se il concessionario ancora non mi ha comunicato la disponibilità dell'autovettura, il concessionario stesso è obbligato a darmi una vettura di cortesia, da restituire quando arriverà la macchina. Il problema è che,nonostante da ormai una settimana doveva essermi consegnata questa vettura di cortesia,il concessionario non vuole assolutamente consegnarmela perchè dovrei tenerma per troppo tempo (visto che la punto ormai arriverà a Settembre),nonostante sia OBBLIGATO. Ho parlato anche con la Fiat e mi hanno detto che il concessionario è obbligato a darmi una autovettura di cortesia.L'unica cosa che mi ha offerto il concessionario,è quella di rescindere il contratto e la restituzione dell'anticipo.Se faccio così però poi dovrei stipulare un nuovo contratto con un'altra casa automobilistica e i tempi arrivano a Ottobre inoltrato.Volevo sapere cosa posso fare secondo voi e soprattutto cosa posso fare verso il concessionario visto che non sta rispettando un contratto.
Grazie
Nic88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-09, 23:01   #2 (permalink)
Member

L'avatar di nonsense

Popolarità: 5616860
nonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Nic88 Visualizza messaggio
Salve,il 14/5/2009 ho stipulato un contratto di acquisto di una Fiat Punto presso un concessionario Fiat di Roma. Per contratto la macchina doveva essermi consegnata in 45 giorni. Ad oggi (20/7/2009) la macchina ancora non mi è stata consegnata e sono passati 67 giorni. Sul contratto c'è una clausola che stabilisce che passate 2 settimane dal termine di consegna previsto, se il concessionario ancora non mi ha comunicato la disponibilità dell'autovettura, il concessionario stesso è obbligato a darmi una vettura di cortesia, da restituire quando arriverà la macchina. Il problema è che,nonostante da ormai una settimana doveva essermi consegnata questa vettura di cortesia,il concessionario non vuole assolutamente consegnarmela perchè dovrei tenerma per troppo tempo (visto che la punto ormai arriverà a Settembre),nonostante sia OBBLIGATO. Ho parlato anche con la Fiat e mi hanno detto che il concessionario è obbligato a darmi una autovettura di cortesia.L'unica cosa che mi ha offerto il concessionario,è quella di rescindere il contratto e la restituzione dell'anticipo.Se faccio così però poi dovrei stipulare un nuovo contratto con un'altra casa automobilistica e i tempi arrivano a Ottobre inoltrato.Volevo sapere cosa posso fare secondo voi e soprattutto cosa posso fare verso il concessionario visto che non sta rispettando un contratto.
Grazie
Risoluzione del contratto per inadempimento, con eventuale richiesta di risarcimento danni. Ti deve restituire il doppio della caparra.
nonsense non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-09, 00:12   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Nic88 non è ancora classificato
Per fare questo devo ricorrere ad un'avvocato giusto?Se è così,preferivo evitare questa strada perchè richiede tempo e denaro.
Grazie per la risposta comunque
Nic88 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.