Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-09, 14:35   #1 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Popolarità: 42949676
Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
Incidente

Stamane sono andati addosso a mia madre che aveva l'auto ferma in posteggio. Vista da un testimone siamo riusciti a risalire al responsabile. Stasera ci troviamo per compilare il CID, ma al telefono lui sostiene di non volerlo fare (probabilmente per evitare un aumento di assicurazione) e di pagarci direttamente i danni. Come procedere? Io volevo fare comuquue il CID anche se lui non firma....mi pare sia possibile vero? e se non vuole lasciarmi i dati dell'assicurazione?
Rebirth non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-09, 00:25   #2 (permalink)
Member

L'avatar di cgrataro

Popolarità: 14728800
cgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond repute
Se si tratta di danno modesto, puoi anche concordare l'indennizzo.
Diversamente, per la denuncia all'assicurazione della mamma usa pure il cid (indicando le generalità del testimone)
col solo numero di targa del veicolo responsabile specificando che la controparte rifiuta di firmare e fornire altri dati.
In questi casi è utile la polizza con tutela legale, ma la presenza di testimone semplifica molto.
cgrataro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-09, 09:54   #3 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
non vuole fare il CID (per motivi di aumento assicurazione immagino). Ho comunque i suoi dati e so dove abita. Pare sia disposto a pagare ma mi ha suggerito una sua carrozzeria. Chiarmente mi sono opposto dicendo che andavo da una carrozzeria mia.....Nel caso a lavoro fatto rifiutasse di pagare posso fare denuncia comunque alla mia assicurazione? visto che i suoi dati li ho e non serve la sua firma?
O meglio ancora posso fare denuncia ai carabinieri?
Vecchio 19-07-09, 14:38   #4 (permalink)
Member

L'avatar di vagabondo

Popolarità: 10390309
vagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rebirth Visualizza messaggio
Stamane sono andati addosso a mia madre che aveva l'auto ferma in posteggio. Vista da un testimone siamo riusciti a risalire al responsabile. Stasera ci troviamo per compilare il CID, ma al telefono lui sostiene di non volerlo fare (probabilmente per evitare un aumento di assicurazione) e di pagarci direttamente i danni. Come procedere? Io volevo fare comuquue il CID anche se lui non firma....mi pare sia possibile vero? e se non vuole lasciarmi i dati dell'assicurazione?
fai un preventivo presso tua carrozzeria di fiducia ed esigi che lo stesso sia immediatamente saldato,se non lo fa ripara la macchina,fatti fare la fattura e intentagli causa per il risarcimento del danno.
vagabondo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-09, 19:02   #5 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Un'altra info. Se faccio denuncia ai carabinieri nel caso non pagasse, cosa succede in seguito....ovvero otterrò dei risultati o sarà un buco nell'acqua?
Vecchio 20-07-09, 21:27   #6 (permalink)
grazie condottiero!!

L'avatar di traderminetor

Popolarità: 42949679
traderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond repute
già per il fatto che non è venuto a confessare il misfatto ma sei dovuto andarlo a cercare grazie a un testimone io farei il cid tassativamente,e denuncerei pure l'omessa confessione ai carabinieri con tanto di testimonianza...
traderminetor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-09, 14:32   #7 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Scusate l'ignoranza in materia, ma a seguito di eventuale denuncia ai CC, loro come procedono? ....pura curiosità...

p.S: la cosa che mi da + fastidio non è che s'è n'è andato dopo l'incidente (l'avrei fatto pure io senza testimoni.....) ma che insiste sul fatto di andare dal suo carrozziere e tirare il prezzo. Dopo il danno vuole anche lucrarci a discapito mio...... Ad ogni modo l'ho obbligato ad andare dalla mia carrozzeria, vediamo se verrà a pagare...
Vecchio 21-07-09, 15:36   #8 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
Ho grossi dubbi che i carabinieri si interessino di una cosa del genere, se prendono la denuncia poi finisce ad ammuffire nel cassetto di un magistrato. A me non volevano prendere nemmeno la denuncia per 2 gomme tagliate da teppisti che si erano fatti la serata su una fila di auto, tra cui la mia... "ma le serve per la polizza atti vandalici ?".

Se hai la tutela legale sulla polizza passa la pratica alla tua assicurazione, l'avvocato gli scrive e il tizio si muoverà e si prende pure il malus per l'incidente.
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-09, 15:40   #9 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Citazione:
Originalmente inviato da skymap Visualizza messaggio
Se hai la tutela legale sulla polizza passa la pratica alla tua assicurazione, l'avvocato gli scrive e il tizio si muoverà e si prende pure il malus per l'incidente.
ma potrei fare denuncia all'assicurazione anche a + di una settimana di distanza ed a lavoro fatto?
Vecchio 21-07-09, 15:55   #10 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
Andrebbe fatta subito, ma non dovrebbero farti troppe storie per quello.

A me per un fatto simile (non era scappato, voleva fare con una sua carrozzeria e non ci siamo accordati) l'hanno accettata lo stesso dicendo che blablabla... ma la pratica è andata ok.

Il lavoro sarebbe meglio aspettare per farla vedere al loro perito.
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.