Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-07-09, 11:00   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Foley

Popolarità: 2637377
Foley has a reputation beyond reputeFoley has a reputation beyond reputeFoley has a reputation beyond reputeFoley has a reputation beyond reputeFoley has a reputation beyond reputeFoley has a reputation beyond reputeFoley has a reputation beyond reputeFoley has a reputation beyond reputeFoley has a reputation beyond reputeFoley has a reputation beyond reputeFoley has a reputation beyond repute
cambio Deposito Titoli, perchè cambia il prezzo di carico dei titoli contenuti???

Buongiorno, per motivi personali ho richiesto il trasferimento del mio Deposito Titoli in essere da una filiale ad un'altra filiale della stessa banca, mantenendo ovviamente la stessa intestazione, quindi la stessa posizione di Capital Gain.
Avevo esplicitamente chiesto se proprio a livello capital gain cambiasse qualcosa e mi era stato risposto assolutamente no, ma stamani consultando online il nuovo deposito vedo che è cambiato il prezzo di carico di tutti i titoli trasferiti, e purtroppo a mio netto sfavore data la situazione economica (cioè ad esempio un titolo comprato un anno fa a 10 oggi vale 1; secondo il nuovo deposito titoli il prezzo di carico è 1 e quindi se rivenderò il titolo nei prossimi 5anni ad esempio al prezzo di 8, anzichè una perdita di 2 registrerò per il capital gain un gain di 7 ??????????????????).
Secondo voi tutto questo è normale ??????
Foley non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-09, 09:46   #2 (permalink)
liberare i Beagle

L'avatar di airone44

Popolarità: 42949683
airone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond reputeairone44 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Foley Visualizza messaggio
Buongiorno, per motivi personali ho richiesto il trasferimento del mio Deposito Titoli in essere da una filiale ad un'altra filiale della stessa banca, mantenendo ovviamente la stessa intestazione, quindi la stessa posizione di Capital Gain.
Avevo esplicitamente chiesto se proprio a livello capital gain cambiasse qualcosa e mi era stato risposto assolutamente no, ma stamani consultando online il nuovo deposito vedo che è cambiato il prezzo di carico di tutti i titoli trasferiti, e purtroppo a mio netto sfavore data la situazione economica (cioè ad esempio un titolo comprato un anno fa a 10 oggi vale 1; secondo il nuovo deposito titoli il prezzo di carico è 1 e quindi se rivenderò il titolo nei prossimi 5anni ad esempio al prezzo di 8, anzichè una perdita di 2 registrerò per il capital gain un gain di 7 ??????????????????).
Secondo voi tutto questo è normale ??????
è molto strano in quanto il trasferimento è avvenuto tra filiali della stessa banca.
L'unica ipotesi è che il calcolo del capital gain (o prezzo medio di carico, ergo minusvalenze...ecc) non fosse aggiornato e che tale aggiornamento sia stato fatto dalla nuova filiale.
Se nel deposito fossero presenti BTP acquistati sopra la pari, le banche fanno strani aggiustamenti per noi incomprensibili.

Manda subito una raccomandata alla tua filiale e all'ufficio legale con l'augurio che ti rispondano esaurientemente entro almeno sei mesi.
airone44 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.