Citazione:
Originalmente inviato da Foley
Buongiorno, per motivi personali ho richiesto il trasferimento del mio Deposito Titoli in essere da una filiale ad un'altra filiale della stessa banca, mantenendo ovviamente la stessa intestazione, quindi la stessa posizione di Capital Gain.
Avevo esplicitamente chiesto se proprio a livello capital gain cambiasse qualcosa e mi era stato risposto assolutamente no, ma stamani consultando online il nuovo deposito vedo che è cambiato il prezzo di carico di tutti i titoli trasferiti, e purtroppo a mio netto sfavore data la situazione economica (cioè ad esempio un titolo comprato un anno fa a 10 oggi vale 1; secondo il nuovo deposito titoli il prezzo di carico è 1 e quindi se rivenderò il titolo nei prossimi 5anni ad esempio al prezzo di 8, anzichè una perdita di 2 registrerò per il capital gain un gain di 7 ??????????????????).
Secondo voi tutto questo è normale ??????
|
è molto strano in quanto il trasferimento è avvenuto tra filiali della stessa banca.
L'unica ipotesi è che il calcolo del capital gain (o prezzo medio di carico, ergo minusvalenze...ecc) non fosse aggiornato e che tale aggiornamento sia stato fatto dalla nuova filiale.
Se nel deposito fossero presenti BTP acquistati sopra la pari, le banche fanno strani aggiustamenti per noi incomprensibili.
Manda subito una raccomandata alla tua filiale e all'ufficio legale con l'augurio che ti rispondano esaurientemente entro almeno sei mesi.