Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-07-09, 10:32   #1 (permalink)
il gas era poco

L'avatar di ucciso

Popolarità: 42949676
ucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond repute
cani

abito in un condominio.
ogni volta che esco da casa mia c'è un cane(piccolo,aggressivo ma non pericoloso),che senza esser legato mi corre dietro abbaiandomi e tentando di mordermi.
escludendo pericoli fisici,la cosa mi provoca molto fastidio,perche vivo a casa mia e non in affitto.
i proprietari alle mie rimostranze dicono vaccate e continuano a non legarlo.
piu volte sono stato tentato dall'usare un bastone,ma il mio senso di civilta mi ha trattenuto.
dato che sono parenti non vorrei usare la legge,ma troppa confidenza ha provocato ciò.

giuridicamente ho ragione?
giuridicamente cosa posso fare?
materialmente l'uso di un bastone cosa mi comporterebbe?
ucciso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-09, 10:45   #2 (permalink)
MEMBRO TECNICO

L'avatar di Dottor Procton

Popolarità: 42949678
Dottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond reputeDottor Procton has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ucciso Visualizza messaggio
abito in un condominio.
ogni volta che esco da casa mia c'è un cane(piccolo,aggressivo ma non pericoloso),che senza esser legato mi corre dietro abbaiandomi e tentando di mordermi.
escludendo pericoli fisici,la cosa mi provoca molto fastidio,perche vivo a casa mia e non in affitto.
piu volte sono stato tentato dall'usare un bastone,ma il mio senso di civilta mi ha trattenuto.
dato che sono parenti non vorrei usare la legge,ma troppa confidenza ha provocato ciò.

Bastonarlo direi che non è proprio il caso....sia moralmente che per eventuali denunce che rischieresti di prendere...
Però avere un bastone tra le mani e fare il gesto di suonargliele io dico che funzionerebbe....
a me sto sistema ha sempre funzionato...e male che vada non sarebbe un pastore tedesco a morderti ma un piccoletto...

Non capisco una cosa...hai detto che è casa tua e che non vivi in affitto....e che vuol dire? un inquilino può essere morso e un proprietario no?
Dottor Procton è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-09, 10:48   #3 (permalink)
Ph_
Member

Popolarità: 3
Ph_ non è ancora classificato
materialmente l'uso del bastone non comporterebbe nulla a te... se non te lo dai su un piede! al cane, se lo prendi, te lo fai omonimo!

per quanto riguarda il senso di civiltà... dov'era per quel ragazzo sulla moto???
manda un e-mail ai vigili urbani...

a parte gli scherzi, io partirei innanzitutto dal regolamento condominiale: ammette la presenza di animali? a quali condizioni?
Ph_ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-09, 11:30   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
mac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond reputemac2003 has a reputation beyond repute
Ma scusa perchè non te lo fai amico con un pò di biscottini, qualche pezzetto di salame, vedrai che dopo non ti abbaia più ma ti fa le feste quando ti vede.
mac2003 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-09, 12:07   #5 (permalink)
il gas era poco

L'avatar di ucciso

ucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond reputeucciso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Dottor Procton Visualizza messaggio
Bastonarlo direi che non è proprio il caso....sia moralmente che per eventuali denunce che rischieresti di prendere...
Però avere un bastone tra le mani e fare il gesto di suonargliele io dico che funzionerebbe....
a me sto sistema ha sempre funzionato...e male che vada non sarebbe un pastore tedesco a morderti ma un piccoletto...

Non capisco una cosa...hai detto che è casa tua e che non vivi in affitto....e che vuol dire? un inquilino può essere morso e un proprietario no?
no...il senso era...è casa mia ...avrò diritto di uscire ed entrare senza che i cani mi corrano dietro.

per il fatto del bastone in mano(senza usarlo) l'ho fatto stamattina ma la proprietaria è andata in escandescenza
Vecchio 14-07-09, 12:08   #6 (permalink)
il gas era poco

L'avatar di ucciso

Citazione:
Originalmente inviato da Ph_ Visualizza messaggio
materialmente l'uso del bastone non comporterebbe nulla a te... se non te lo dai su un piede! al cane, se lo prendi, te lo fai omonimo!

per quanto riguarda il senso di civiltà... dov'era per quel ragazzo sulla moto???
manda un e-mail ai vigili urbani...

a parte gli scherzi, io partirei innanzitutto dal regolamento condominiale: ammette la presenza di animali? a quali condizioni?
ma il problema non è il cane.
se io avessi un cane mi porrei il problema del fastidio che dà agli altri.
non c'è un regolamento condominiale,siamo parenti
Vecchio 14-07-09, 12:59   #7 (permalink)
| Vintage Alchemy |

L'avatar di Sig. Ernesto

Popolarità: 42949683
Sig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond reputeSig. Ernesto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mac2003 Visualizza messaggio
Ma scusa perchè non te lo fai amico con un pò di biscottini, qualche pezzetto di salame, vedrai che dopo non ti abbaia più ma ti fa le feste quando ti vede.
Sig. Ernesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-09, 13:39   #8 (permalink)
il gas era poco

L'avatar di ucciso

Citazione:
Originalmente inviato da mac2003 Visualizza messaggio
è uno di quei cani che pur essendo alto 15 centimetri crede di essere un alano e si comporta come tale.
l'ignoranza e la stupidita dei padroni poi accentua il fastidio che provoca.

quello indicato non è un metodo che funziona
Vecchio 14-07-09, 13:44   #9 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Il vero problema di fondo non è il cane... ma i malumori tra parenti.

Risolti quelli... il cagnolino ti sarà simpatico...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-09, 14:03   #10 (permalink)
Member

L'avatar di vagabondo

Popolarità: 10390309
vagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond reputevagabondo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ucciso Visualizza messaggio
abito in un condominio.

pistola con acqua e zucchero e appena ti è a tiro lo trafiggi
vagabondo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.