Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-07-09, 21:32   #1 (permalink)
Member

L'avatar di floppete

Popolarità: 16924889
floppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond reputefloppete has a reputation beyond repute
Contratto di affitto - DOMANDE

ciao a tutti,

sono in affitto in un trilocale, contratto registrato per 1200 euro / mese per tre inquilini.

a partire da Agosto uno degli inquilini va via, e ho trovato un accordo con il proprietario per abbassare l'affitto da 1200 a 950 euro, per cui dovremmo fare una variazione al contratto corrente anche per ovvi motivi fiscali.

Vorrei porvi le seguenti domande riguardo al contratto da fare:
1. Posso fare una variazione al presente contratto o devo per forza registrane uno nuovo?
2. Se regstro un nuovo contratto, la tassa di registro annuale, relativo al vecchio contratto, è stata pagata ad aprile. Non c'è modo di recuperare le somme di Agosto 2009- aprile 2010, indebitamente incassate dallo stato?
3. La casa che ho in affitto è ammobiliata con servizi, (frigo, lavatrice, ...) Esiste la possibilità di accedere a contratti di locaione di immobili + servizi ed è vero che questo tipo di contratto permette di avere benefici fiscali?
se si, qualcuno puo' postare un esempio di questo contratto?

Grazie mille per l'aiuto
floppete è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-09, 18:55   #2 (permalink)
Member

L'avatar di leonida lo zio

Inserimenti nel blog: 3
Popolarità: 0
leonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a leonida lo zio
Citazione:
Originalmente inviato da floppete Visualizza messaggio
ciao a tutti,

sono in affitto in un trilocale, contratto registrato per 1200 euro / mese per tre inquilini.

a partire da Agosto uno degli inquilini va via, e ho trovato un accordo con il proprietario per abbassare l'affitto da 1200 a 950 euro, per cui dovremmo fare una variazione al contratto corrente anche per ovvi motivi fiscali.

Vorrei porvi le seguenti domande riguardo al contratto da fare:
1. Posso fare una variazione al presente contratto o devo per forza registrane uno nuovo?
2. Se regstro un nuovo contratto, la tassa di registro annuale, relativo al vecchio contratto, è stata pagata ad aprile. Non c'è modo di recuperare le somme di Agosto 2009- aprile 2010, indebitamente incassate dallo stato?
3. La casa che ho in affitto è ammobiliata con servizi, (frigo, lavatrice, ...) Esiste la possibilità di accedere a contratti di locaione di immobili + servizi ed è vero che questo tipo di contratto permette di avere benefici fiscali?
se si, qualcuno puo' postare un esempio di questo contratto?

Grazie mille per l'aiuto
chiudi il contratto in corso versando 67,00 euro credo sia l'unica.

la recuperabilita' delle somme credo non sia fattibile

i contratti concertati valgono solo per determinate zone e requisti, vai sul sito del sunia della tua citta'
leonida lo zio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-09, 19:18   #3 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

Popolarità: 42949676
recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da leonida lo zio Visualizza messaggio
chiudi il contratto in corso versando 67,00 euro credo sia l'unica.

la recuperabilita' delle somme credo non sia fattibile

i contratti concertati valgono solo per determinate zone e requisti, vai sul sito del sunia della tua citta'
semplice modifica, perchè regalare soldi (marche da bollo e tassa di registro) allo stato?

Ultima modifica di recycling : 11-07-09 alle ore 19:58
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.