![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
suppongo ti riferisca all'aig private equity non è corretto dire che non sono più solvibili. hanno sospeso la pubblicazione del nav, sottoscrizine e riscatti. se fossero insolventi come dici tu, ci sarebbe qualche piccolissimo problemino di gestione infedele, come minimo con un po' di rogne ....in primis per gli organi di vigilanza. probabilmente analoga sorte toccherà ai comparti real estate. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
aig non può dire il comparto è saltato per aria perchè altrimenti si beccano una causa per gestione infedele. e consob e banca d'italia che figura ci fanno con la separatezza patrimoniale dei fondi etc etc. le società distributrici ovviamente pensano a pararsi le chiappe: io non 'ero e se c'ero dormivo ![]() e quindi soluzione ottimale....improbabile: aig dirotta un po' di liquidità nel comparto fa risalire decentemente la quota e si ricomincia. soluzione probabile: prenderanno private equity real estate e altri comparti svuotati e faranno un unico comparto da dove non si uscirà mai. e ovvio che nel caso b) la causa se la beccano lo stesso. però un pezzo di carta lo devono tirare fuori prima o poi..... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 506699 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo l’ultimo report del 30 6 2009 inviatomi da AIG il valore dell’investiemnto e’ ridotto dell’80%.
Ammesso che sia possibile, posso richiedere la restituzione ? oppure pensavo, ad un azione legale che miri al recupero del capitale perche’ al momento della sottoscrizione il promotore finanziario – che operava per un grande gruppo bancario- : - non mi ha prospettato nulla del rischio insolvenza - seppure avessi dichiarato un profilo di rischio medio non avevo mai sottoscritto questo tipo di polizza vita!, avevo invece in portafoglio solo fondi azionari immediatamente solvibili. Penso ci siano tutti gli elementi per una mancata informativa sul rischio. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
essendo un killer finanziario sono l'ultimo che puòdarti un consiglio ![]() dubito comunque che tu non abbia firmato manleve/integrazioni/profili/ etc etc e quindi una delle stradeche vorresti percorrere....non mi sembre praticabile. il discorso di fare causa ad aig ...lo sto valutando anche io per i miei clienti...gestione infedele, distrazione di capitali....hai voglia....però bisogna valutare se il gioco vale la candela. un ultima cosa...quel meno 80% non assolutamente veritiero.... molto molto meno...siamo intorno al -96%....fidati
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
TUTTI IN PRIMA LINEA
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusate se mi introduco nel discorso solo ora er per chiedere una cosa che forse vi sembrera inutile....ma voi come aig intendete la filiale aig ireland che sta a milano e vende polizze del gigante americano???
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
TUTTI IN PRIMA LINEA
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vedo che conosci il giro e tuto il resto...che dire... il personale...almeno quello a livelli abb alti se ne andato a gambe levate...ora per quanto sò son tutti fermi in attesa di qualcuno ke sblocchi la situazione... sai qualcosa pure di aig europe?? quelli che assicurano le grandi flotte di auto e le imbarcazioni??
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Effettivamente come ho già detto il discorso è semplicememnte uno: se ricapitalizzano in maniera adeguata è un conto, altrimenti una bella causa e via...ci togliamo il pensiero. la cosa peggiore che può capitare, peggio anche del fallimento, è che trovino qualcuno a cui vendere e si ricomincia tutta la tiritera, io non c'ero e se c'ero dormivo ... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||