Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-07-09, 11:19   #1 (permalink)
Member

L'avatar di vale77

Popolarità: 0
vale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond repute
aiuto su vendita etf

Giorno a tutti, non so se è giusto scrivere in questo forum..
ma vi prego aiutatemi, son disperato..
E' possibile secondo voi che avendo inserito una vendita
parziale, ven pomeriggio sull'etf SGAM XBEAR presente in portafoglio, alla partenza stamane abbia avuto la precedenza
sulla mia cancellazione dello stesso ordine avvenuto
alle 9.02???
Al tel Fineco, mi dice che è il mercato a decidere
e non essendoci l'asta sugli etf
la vendita è scattata prima della cancellazione.
Sono incazzato nero, perchè non avendo visibilità
dello stato dell'ordine (me lo aspettavo cancellato)
2 min dopo ho venduto altre quote dell'etf
ad un prezzo + alto
(liquidandole tutteeeee!!!!) con una perdita enorme..
non si può far proprio nulla???!!!
vale77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-09, 11:50   #2 (permalink)
Per Aspera ad Astra

L'avatar di Shock the Rock

Popolarità: 42949680
Shock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vale77 Visualizza messaggio
Giorno a tutti, non so se è giusto scrivere in questo forum..
ma vi prego aiutatemi, son disperato..
E' possibile secondo voi che avendo inserito una vendita
parziale, ven pomeriggio sull'etf SGAM XBEAR presente in portafoglio, alla partenza stamane abbia avuto la precedenza
sulla mia cancellazione dello stesso ordine avvenuto
alle 9.02???
Al tel Fineco, mi dice che è il mercato a decidere
e non essendoci l'asta sugli etf
la vendita è scattata prima della cancellazione.
Sono incazzato nero, perchè non avendo visibilità
dello stato dell'ordine (me lo aspettavo cancellato)
2 min dopo ho venduto altre quote dell'etf
ad un prezzo + alto
(liquidandole tutteeeee!!!!) con una perdita enorme..
non si può far proprio nulla???!!!
gli ordini sul mercato azionario (anche gli etf seguono questa regola), è possibile inserirli fino alle 9.00. Tra le 9.00 e le 9.03 c'è la formazione del prezzo di apertura in base agli ordine precedentemente inseriti. Tra le 9.03 e le 9.05 c'è la fase di "buio" durante la quale si deve solo aspettare che il mercato apra (ore 9.05). Tra le 9.00 (secondo più, secondo meno) e le 9.05 gli ordini che vengono immessi sul mercato dovrebbero venire cancellati (oppure il proprio broker dovrebbe prenderseli in carico per trasferirli, lentamente, al mercato una volta che questo ha aperto).
Mi sembra ipotizzabile che la tua cancellazione possa essere arrivata tardi (9.02).

P.S.:ma chi è quel broker che non fornisce oggi un tracking/dettaglio ordini?
P.P.S.: parli di perdita enorme ... eri su un Bear .. oggi il mkt ha aperto a -1% ...mhhh ... o hai messo un sell strampalato oppure è un mancato gain (e non una perdita)
Shock the Rock non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-09, 12:25   #3 (permalink)
Member

L'avatar di vale77

vale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond reputevale77 has a reputation beyond repute
Ti posto lo stato degli ordini 1 e 2.
Avevo in tutto 130 azioni, vendendo per errore mio o di sistema, le 40 prese venerdì, poi rimanevano
le 90 ke ho vendute subito poi xkè convinto ke la cancellazione era andata a buon fine (ma le ho vendute xkè mediavo con altre e guadagnavo lo stesso),
quindi alla fine 90+40 = 130.
Considera che le 90 erano con media a 86, quindi grande perdita.
Ho solo scritto, se qlcn mi aiuta a capire se posso far qlcs oppure....
Files allegati
Tipo file: zip ordini.zip‎ (4.5 KB, 15 visite)
Vecchio 06-07-09, 12:35   #4 (permalink)
Per Aspera ad Astra

L'avatar di Shock the Rock

Popolarità: 42949680
Shock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond reputeShock the Rock has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vale77 Visualizza messaggio
Ti posto lo stato degli ordini 1 e 2.
Avevo in tutto 130 azioni, vendendo per errore mio o di sistema, le 40 prese venerdì, poi rimanevano
le 90 ke ho vendute subito poi xkè convinto ke la cancellazione era andata a buon fine (ma le ho vendute xkè mediavo con altre e guadagnavo lo stesso),
quindi alla fine 90+40 = 130.
Considera che le 90 erano con media a 86, quindi grande perdita.
Ho solo scritto, se qlcn mi aiuta a capire se posso far qlcs oppure....
allora, la risposta secca alla tua domanda è: no, non puoi più fare niente.

Venerdì verso le 16 hai immesso un ordine VDS ovverosia "valido sino a data"; per poterlo revocare avevi tutto il tempo questa mattina prima che il mercato aprisse (e cioè prima delle 9). Non l'hai fatto e quei 40 pezzi sono stati eseguiti immediatamente a mercato alle 9.05 (qualcuno ti avrà anche ringraziato suppongo).

Per le 90 vendute 1 minuto dopo ... beh semplice ... ti chiedo: se ti sei accorto subito dell'errore, perchè non hai immediatamente rimediato ricomprandole? E' vero che ci avresti rimesso le commissioni (e forse anche qualcosa in più) ma era il "prezzo" da pagare per l'errore fatto.
Shock the Rock non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-09, 12:54   #5 (permalink)
Member

L'avatar di vale77

Io sono convinto di aver cancellato l'ordine anche prima delle 9, solo che non posso provarlo (per capirsi l'ho cancellato 3 volte ed ogni volta mi diceva in attesa di "autorizzazione" o similare). In ogni caso non ricordavo la questione delle 9
soprattutto per gli etf.
Sono short sul mercato ma aspettavo almeno stamane un minimo rimbalzo dell'indice sugli 18500, invece nisba
ora aspetto i dati macro e vedo, in ogni caso devo recuperare
ma porca..........
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.