![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21589366 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Excel e licenza
Ciao a tutti,
poniamo il caso che abbia comprato la suite office di microsoft e sviluppi con excel e vba un foglio di calcolo che implementi un trading system. Sono libero di vendere questo foglio di calcolo a terzi o devo acquistare una licenza particolare da microsoft? So che potrei fare QUASI tutto quello che faccio con excel con open office, ma tralasciamo questa soluzione per ora... grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Cuore di cane
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ovviamente chi li vuole usare dovrà (lui!) procurarsi Office, e come lo fa sono affari suoi, tu non c'entri più nulla. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21589366 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beh certo, la licenza di chi compra sono affari suoi...
avevo il dubbio perchè su altri prodotti microsoft come visual basic ci sono licenze particolari per la distribuzione, e altri prodotti come oracle sono gratuiti solo se non utilizzati professionalmente... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Cuore di cane
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se vuoi distribuire insieme al tuo prodotto anche componenti non fatti da te, come ad esempio macro particolari prese da librerie esterne o altri elementi come ad esempio immagini o testi devi sottostare alla licenza di questi oggetti. Esempio: se io faccio una applicazione in Python in pratica scrivo un banale file di testo con le istruzioni che servono per il mio scopo. Bene questo file è mio al 100% e posso farci quello che voglio e il fatto che sia un programma Python non ha nessuna importanza. Sarà l'utente poi a installarsi Python per i fati suoi se vuole usarla. Se invece la voglio distribuire in modo facile per un utente Windows possa pensare di compilarla con il programma py2exe, questo programma trasforma il mio file di testo in un programma immediatamente eseguibile per Windows. In questo caso devo studiarmi bene la licenza sia del programma py2exe che delle eventuali librerie esterne che ho incluso nella mia applicazione. Ovvio, visto che così sto distribuendo anche oggetti non creati da me. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||