![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Inter arma caritas
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Variazione recinzione di confine.
Vorrei gentilmente sapere se il mio vicino puo' montare sul suo lato del muro di recinzione di confine dove attualmente al centro è già collocata una rete metallica dei pannelli zincati.
I paletti della nuova recinzione sono completamente dal suo lato di proprietà ma la nuova recinzione "disturba" perchè toglie luce alla mia proprietà. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1114054 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Rispetta le NTA del Comune? Rispetta il Codice Civile? Rivolgiti a un tecnico e mandalo in Comune a verificare. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Inter arma caritas
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se la cosa non fosse a norma, posso richiedere la rimozione anche in un secondo tempo ? E poi ... lui com.que per montare i paletti utilizza la sua parte di muretto che stà completamente dal suo lato.... Appena torno dalle ferie vi allego anche una foto. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, non me ne intendo molto ma ho trovato questo.
In teoria fino a 3 metri di altezza penso sia legale quello che sta facendo il tuo vicino, ma sarebbe utile informarsi anche presso il comando della polizia locale o in comune. http://www.mori.bz.it/distanze/878.htm |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19785400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
essendo recinzione di confine (e quindi non su strada e soggetta alle NTA del PRG o del regolamento comunale) vale il codice civile.
e per quanto ne sappia io il vicino può costruire una recinzione cieca in elementi metallici o muratura alta fino a mt. 3, fino a quando opera dalla sua parte dello zoccolo di recinzione oltre la mezzeria a cavallo del confine tra i fondi. io sono architetto ed opero in provincia di varese. a meno di differenti prescrizioni nel tuo comune... sorry!
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Inter arma caritas
Citazione:
E poi ... la spesa per la manutenzione negli anni di tale rete già esistente rimane anche da dividere con loro, vero ? GRAZIE !!! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||