![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 0 ![]() |
Trasferimento titoli
Buongiorno a tutti, secondo voi ho fatto una caxxata?
Ho richiesto il trasferimento titoli da una banca all'altra senza specificare quali e quanti ma semplicemente mettendo tutti. I titoli nella banca vecchia li vedo ancora e nella banca nuova no, quindi presumo non sia ancora avvenuto il trasferimento. Oggi un titolo č sceso e ho preferito monetizzare sulla banca vecchia. Non č che magari il processo di trasferimento era gią partito e mi accreditano le quote sul conto nuovo dopo averle gią liquidate nel conto vecchio? Grazie per la risposta. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 4830865 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' un tuo diritto cambiare banca se vuoi, come č un tuo diritto trasferire i tuoi titoli, calcola che la procedura se non creano intoppi richiede circa 30-40 gg
I titoli come i soldi sono in carico alla banca precedente fino a che non entrano in carico alla banca di arrivo. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 4830865 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si puo' trasferire i titoli senza chiudere il conto corrente, la legge Bersani vieta l'addebito di spese se non dimostrate e per cause esterne. se hai un titolo con rateo di interesse, es. BTP, ti verrą addebitata la ritenuta sul rateo dalla banca uscente e la stessa ritenuta di verrą accreditata sul conto corrente della banca entrante, in quanto la responsabilitą fiscale č a carico della banca che ha in custodia i titoli.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
BPFi J19
Popolaritą: 40219223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 2228023 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho solo titoli azionarii italia nel deposito titoli. Per la legge Bersani la banca non mi deve addebitare costi per il trasferimento ad altra banca?
In caso, posso utilizzare la facolta di recesso dal contratto di conto corrente per estinguere il tutto (conto e deposito) ed aprire il conto presso altra banca, in qunto mi sono arrivate due comunicazioni dalla mia banca in cui mi vengono cambiate le condizioni unilateralmente (con diritto di recesso entro 60gg e senza spese)? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Per malex : verifica bene l'addebito-accredito viene fatto sia sul disagio di emissione che sul rateo maturando, altrimenti qualcosa non va'. Ne sono
certo, in quanto č il mio lavoro. La legge Bersani vale per tutti i titoli sia obbligazionari che azionari. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||