![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Inps un quesito
a un mio cliente è arrivata una lettera dell'esatri che gli impone di pagare "subito" l'inps non versata a tempo debito ...
pena l'ipoteca sulla casa ecc ecc. prelievo forzoso dei crediti verso terzi ecc.. ora il cliente la casa non l'ha il cliente ha una macchina di valore inferiore al debito il cliente vorrebbe pagare ma non ha i soldi in banca è sotto che succede ?? che gli posso dire ??? impiccati oppure va da un legale ??? si possono sospendere i pagamenti?? tipo giustificando il fatto della mancanza di liquidità ... non so che si potrebbe fare??? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10778997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quante possibilità ha di tornare o arrivare ad avere una vita normale senza debiti ? Quanti anni ha ? Quale situazione familiare ha ? Quanto inps ha già versato? In che stato di salute è ? ecc.ecc. solo ragionando cosi puo scegliere la strada (non sempre è meglio cercare di mettersi a posto...), sfortunatamente tra inps è Italia non vi sono certezze !! Non si puo sapere nemmeno se una eventuale cartella la puo impugnare perche dipende da come è !!!!! Con le precedenti informazioni si potrebbe consigliare altrimenti ![]() Ovvero questo inps da pagare è un dettaglio...
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
primo ringrazio entrambi
secondo leggendo le vostre risposte penso di essere sulla buona strada ditemi se sbaglio l'idea di base sarebbe quella di andare dall'esattore ( esatri ) e rassicurare sulla volontà di regolarizzare la situazione però spiegando anche di essere nella situazione (dimostrabile da passate dichiarazioni dei redditi ) di non poter al momento ottemperare ed estinguere totalmente. a questo punto chiedere una dilazione molto ampia e comunque con rate basse eventualmente con rate crescenti , ma molto basse ora che dite proviamo a chiedere un forte sconto a patto di saldare tutto subito?? tenete presente che il cliente non ha casa, neppure la madre o la moglie ( in separazione dei beni ) hanno case di proprietà ... unico bene posseduto un'auto da 4000 euro ( euro 2 ) .... a cosa si possono attaccare ( oltre al tram? ) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Occhio che rateizzare non è sempre facile nè possibile, ad un mio conoscente l'ag. entrate ha chiesto una fideiussione bancaria o di terzi per farlo. Se l'inps ragiona allo stesso modo...
In quella situazione l'unica cosa che possono fare nell'immediato per il mancato pagamento potrebbe essere il fermo amministrativo dell'auto. Con chi non ha nulla da perdere vanno a vuoto tutti i tentativi di riscossione. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma non capisco se lui non paga avrà meno pensione... o ormai la pensione gliela danno e cercano di recuperare quello che lui gli deve?
nel secondo caso mi sembra già con l'acqua alla gola... se progetta di essere nullatenente a vita, che non paghi... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
lui mi diceva che quasi quasi la cede a un presta nome tipo mamma ... e a quel punto si attaccano proprio. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10778997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e con che cifre...![]() pensa che fortuna se muore prima di andarci... valutare bene prima di rovinarsi la vita oggi per scommettere sul futuro ! Mio nonno diceva: ma che aspetti ad aprire quella bottiglia ?? La festa è oggi !
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Gamma Ray Burst
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.aci.it/index.php?id=855 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||