![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anticipo di 800 euro per un ricorso?
Come qualcuno ricordera', tempo fa ebbi un infortunio sul lavoro.
Adesso per un ricorso, (RICORSO EX ART. 414 COD.PROC.CIV.) per riconoscere la responsabilita' del datore di lavoro e riconoscermi il danno biologioco, il mio avvocato prima di presentarlo, mi chiede un ACCONTO di 800 euro, all'inizo mi aveva detto che non ci sarebbero state spese, oltre gli oneri successivamente. a me sembra un po' esagerata come cifra, a voi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5616860 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37771774 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
30.000 ma a me sembra esagerata quando in studio il mio avvocato aveva fatto calcoli ne venivano fuori 4000 e m aveva detto che non c'erano spese, le cause di lavoro hanno spese cosi' elevate? a mio parere mi stanno chiedendo tanto perche ' sann che non vincero' la causa per quell'importo e si sta parando il c.ulo prima di andare in tribunale, in mod che lui i soldi li prenda lo stesso altrimenti per quale motivo me li chiede prima , per le spese vive? (bolli ...) e solo con queste si arriva a 800 euro? chiaramente il mi avvocato ha sparato alto per il risarcimento, ma magari ne prendessi solo la meta'... Ultima modifica di prospero123 : 07-06-09 alle ore 02:27 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tieni presente che nessuno lavora gratis, nemmeno gli avvocati. La richiesta dello studio legale è legittima e probabilmente è commisurata al lavoro che c'è da fare. Tuttavia, in molti casi, ci si può mettere d'accordo e, in base al possibile risarcimento, all'avvocato viene riconosciuta una percentuale nella quale potrebbe benissimo rientrare anche il dovuto per anticipo spese di cancelleria, bolli, carte e ammenicoli vari. Questo, però, non è scontato e solitamente accade quanto una causa è vinta in partenza in base alle responsabilità accertate, oppure si tratta di un avvocato di famiglia.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
inizialmente il mio avvocato mi disse: "non ti preoccupare , spese per cause di lavoro non ce ne sono, ci imbarchiamo insieme nella causa e poi si divide" adesso se ne vene furi con un anticipo di 800 euro a cui aggiungere l'onorario, per che cosa ancora non ho capito visto che spese non ce ne sono, lui dice solo per aver redatto con un consulente il ricorso. di solito i tempi per un ricorso sono lunghi? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||