![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16453315 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: multe in Austria...
Ciao Ragazzi
torno da un weekend lungo in Austria dove mi hanno fatto una bella foto con flash tramite un autovelox posto in una zona 50km/h dove io probabilmente andavo a 75 km/h (è la mia prima multa in tutta la mia vita )Non mi hanno fermato e contestato subito la multa perciò chiedo se qualcuno di voi sa: 1) in genere queste multe arrivano?? (c'è chi dice si c'è chi dice no..) 2) se arriva, secondo voi se faccio un bonifico che prova ho da parte loro di aver ricevuto il pagamento (qui in Italia si va in posta e si ha una ricevuta) in questo caso se faccio un bonifico home banking?? 3) qualcuno mi sa indicare le sanzioni previste dal codice della strada austriaco??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8742380 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la polizia austriaca pò mandare le multe anche ai residenti italiani, in quanto esiste una convenzione tra l'italia e l'austria (in ogni caso non è detto se lo fanno). cmq paghi tra 30 e 90 € (dipende dove ti hanno fatto la foto).
per quanto riguarda il bonifico direi che hai ben la prova, in quanto hai una copia del bonifico della tua banca. spero di essere stato un aiuto |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Don't follow me !
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Aspetta che ti arrivi la notifica a casa. Non e' detto che la polizia austriaca abbia tempo e voglia di imbarcarsi in una procedura internazionale per incassare pochi euri. Intato dalla targa devono risalire al proprietario, cosa non banale se non hanno accesso ai dati della motorizzazione italiana. E poi, in case a seguito di una notifica non vi fosse un pagamento, dubito sarebbe possibile fare un procedimento per una ingiunzione di pagamento internazionale. Ad occhio e croce non dovrebbe arrivarti nulla a casa. In passato con l'auto italiana in germania (in un posto pieno di autovelox) ho collezionato diversi flash ... nessuno e' mai arrivato a destinazione. A vienna ho saputo che le multe per divieto di sosta non arrivano in italia, in compenso puo' capitare che sequestrano l'auto con un carro atrezzi al fine di obbligare il pagamento della multa (che diventa in questo caso molto salata) Tchuss e_lm_70 ps: Per tutti quelli che non hanno mai preso un flesh guidando ... o vanno cosi' piano da causare intralcio al traffico ... oppure non guidano molto ![]() pps: In austria ci sono pochi autovelox fissi ... in compenso spesso la polizia si apposta in autostrada con la pistola radar per pizzicare i trasgressori ... di solito la molta deve essere pagata all'istante ma siamo nell'ordine di 20-40 euri ... se non si superano di oltre 30km la velocita' consentita ... oltre i 50km scatta il ritiro immediato della patente ... okkio ... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
http://www.bussgeldkatalog.ws/oesterreich/
scrivi di quanto hai superato il limite e ti esce il risultato
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusa e_lm_70 ma... devo correggerti...
Tchuss si scrive TSCHÜSS, in austria é PIENO di autovelox fissi (non sto scherzando). ci sono di diversi: box grigi sul lato della strada (o in cantieri), modelli incorporati nel guard rail. é vero il discorso del carroatrezzi, che peró vale anche se ti ferna la asfinag se non hai la jahresvignette (bollino che l'anno ti consente di fare TUTTE le autostrade austriache quando e quanto vuoi e costa ca. 73 euro) flesh si scrive FLASH i procedimenti vengono fatti e come, dipende dal volume e dalla mole di lavoro che hanno sia in austria che in italia. il discorso delle targhe non vale, visto che esiste un accordo bilaterale. in passato le multe non ti sono arrivate? infatti gli accordi bilaterali AT/IT e DE/IT esistono da poco (se ricordo bene estate scorsa). non mi piace il fatto che sostieni che chi non prende multe va troppo piano.... discorsi da ragazzino |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16453315 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
confermo anche io ragazzi che ci sono tantissimi autovelox (denominati "Radar")
quello che mi preoccupa è che non è ho mai visti integrati nei Guard rail... speriamo bene... secondo te WFGS arriverà questa multa, dato l'accordo tra IT-AU?? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bè, meno male che la cosa non è successa in Svizzera dove - dice il Sole24ore qui http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero - l'eccesso di velocità è sempre multa e non semplice contravvenzione al punto che le Procure italiane sono piene di rogatorie (!!) dalla Svizzera per la richiesta di informazioni su auto e guidatori multati...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||