|
mancata ricarica di postepay da bancomat
Cari Forumisti, mi è successo un pasticcio ricaricando una postepay dal bancomat, dopo vari tentativi inutili di farmi rendere i soldi ho spedito a banca posta la raccomandata che incollo quu sotto per darvi un'idea. Mi fate sapere cosa ne pensate? avete suggerimenti? Grazie in anticipo.
Domenica 24 maggio 2009 intorno alle ore 19.00 ho effettuato consecutivamente tre ricariche di euro 200/00 cadauna più commissioni di euro 3/00 cadauna per un totale di euro 609/00 dallo sportello automatico dell’Ufficio Postale di xxxxxx, a favore della Carta ricaricabile Postepay numero xxxxxx a me intestata, a partire dalla Carta Bancomat numero xxxxxxxx circuito Maestro emessa da Unicredit Banco di Roma appoggiata al conto designato dall’IBAN xxxxxx anch’esso a me (co)intestato. Come indicato nell’estratto conto Unicredit allegato, le tre ricariche mi sono state addebitate e contabilizzare il successivo martedì 26 maggio 2009 con valuta 21 maggio 2009 e tuttavia, come dimostra l’estratto conto Postepay anch’esso allegato, le tre ricariche in questione non sono pervenute nella disponibilità della carta.
Poste Italiane mi ha fatto sapere quanto segue:
tramite la direttrice dell’ufficio postale di xxxxxx che dal sistema informatico di Poste Italiane risulta che non ho sbagliato a digitare il numero della mia Postepay e che dunque ho eseguito correttamente tutte e tre le operazioni dal punto di vista tecnico;
tramite l’assistenza clienti in seguito all’apertura della pratica di reclamo numero xxxxxxx a mio nome che “le ricariche non sono state effettuate in quanto Unicredit Banco di Roma non ha dato la disponibilità dei fondi necessari”.
Unicredit Banco di Roma, attraverso il sig. xxxxx e il sig. xxxxx, rispettivamente funzionario e direttore della filiale xxxxxx ove è in essere il conto corrente in questione, mi fanno sapere che da informazioni prese presso il loro centro informatico, risulta che il denaro è stato contabilizzato a mio debito sul mio conto corrente in quanto regolarmente erogato a Poste Italiane.
In conclusione Poste Italiane mi invita a rivolgermi a Unicredit Banca di Roma quale responsabile del disguido e Unicredit Banca di Roma mi invita a rivolgermi a Poste Italiane quale responsabile del disguido.
Dopo avere esperito inutilmente i tentativi che personalmente potevo mettere in atto con i due soggetti per risolvere la questione in via breve, in seguito a tali risposte che non portano ad alcuna conclusione, mi vedo costretto a rivolgermi all’Ufficio Reclami di entrambi i miei interlocutori
Faccio presente che a far data dal presente reclamo decorre il termine per rivolgermi all’Ombudsman bancario e che mi riservo di rivolgermi in qualunque momento a mia discrezione all’autorità giudiziaria.
Distinti Saluti,
|