![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 129799 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Redditi esteri - Quadro RW
Buongiorno a tutti.
Ho ereditato nel 2008 da mia madre,cittadina francese residente in Francia dgli immobili (la sua residenza piu' i muri di un negozio affittato) e beni mobili (azioni, titoli di stato francesi ,fondi comuni ) che ho lasciato in banca in Francia. Ho anche aperto lą un conto corrente sul quale deposito i redditi francesi e del quale mi servo per pagare le spese relative agli immobili. Ho appena fatto la dichiarazione dei redditi in Francia relativa ai redditi immobiliari ed ora mi accingo per la prima volta a dichiarare in Italia (non ho redditi italiani e finora ero fiscalmente a carico di mio marito).. A questo proposito mi sono venuti alcuni dubbi e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere: -Dividendi e interessi: posso decidere a mia discrezione se dichiararli nel rigo RM12 con imposizione sostitutiva oppure nel quadro RL sez1, con la possibilitą di mettere a credito la ritenuta subita in Francia? In caso affermativo, č una scelta definitiva o posso variarla l'anno prossimo? -Quadro RW sez II : va dichiarato anche il saldo del conto corrente? Inoltre non ho ben capito se devo compilare anche la sez.III. Il dubbio mi viene leggendo"Trasferimenti da, verso e sull' estero..." Riguarda forse i redditi degli affitti , dividendi e cedole che lascio in banca in Francia? Vi ringrazio molto per un eventuale aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
Member
Popolaritą: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Leggevo poi che hai anche titoli di stato. In questo caso devi dichiarare le cedole nel rigo RM13. Citazione:
La sezione III si riferisce prevalentemente a bonifici fatti da Italia verso estero e da estero verso Italia. Quindi non riguarda assolutamente gli accrediti che hai in Francia in relazione a cedole, dividendi, affitti e quant'altro. ![]() ms |
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||