Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-06-09, 15:10   #1 (permalink)
Member

L'avatar di robimo

Popolarità: 21661736
robimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond repute
Assicurazione online

Devo rinnovare l'assicurazione RCA.
Stamattina ho provato a fare alcuni preventivi online.
Tra gli altri con zurich connect, che mi fa un preventivo di € 710.
Poi vado sul sito 6sicuro, che fa da broker online, e tra i vari preventivi, mi presenta un preventivo di zurich connect con stessi massimali e condizioni, ma di € 570
Come è possibile ?
Ci si può fidare ad acquistare la polizza attraverso 6sicuro ?
robimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-09, 23:22   #2 (permalink)
Member

L'avatar di nonsense

Popolarità: 5616860
nonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da robimo Visualizza messaggio
Poi vado sul sito 6sicuro, che fa da broker online, e tra i vari preventivi, mi presenta un preventivo di zurich connect con stessi massimali e condizioni, ma di € 570
Come è possibile ?
Se apri un cc al Credem e assicura lì la tua auto (credemassicurazioni), il premio che pago è il più basso in assoluto rispetto a quelli forniti da 6sicuro, in più addebito in conto e spedizione a casa del contratto. Molto comodo.
nonsense non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-09, 00:07   #3 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
per me siti come 6sicuro e assicurazioni.it sono spazzatura, davvero poco affidabili, IN TUTTI I SENSI

se ti interessa soprattutto il risparmio oggi ci sono due assicurazioni che se la giocano: direct line e zurich connect; la seconda spesso supera la prima perchè ha una promo per cui paghi 11 mesi su 12, cosa che non so se -ma credo che- valga solo per il 1° anno; la prima sta rispondendo con forti sconti per i pagamenti con carta di credito effettuati con un certo anticipo

ps - come per i cellulari, anche le assicurazioni, specie online, hanno tariffe mal confrontabili: massimali scaglionati diversamente, condizioni riguardanti il guidatore (sotto 26 anni, guida esclusiva, ...), possibilità o meno di franchigia e franchigie diverse ... in effetti è difficile vendere lo stesso prodotto a prezzi maggiori: per farlo bisogna gettare un po' di polverina negli occhi

Ultima modifica di Andrea4891 : 02-06-09 alle ore 00:20
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-09, 09:03   #4 (permalink)
Member

L'avatar di robimo

Popolarità: 21661736
robimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
per me siti come 6sicuro e assicurazioni.it sono spazzatura, davvero poco affidabili, IN TUTTI I SENSI

se ti interessa soprattutto il risparmio oggi ci sono due assicurazioni che se la giocano: direct line e zurich connect; la seconda spesso supera la prima perchè ha una promo per cui paghi 11 mesi su 12, cosa che non so se -ma credo che- valga solo per il 1° anno; la prima sta rispondendo con forti sconti per i pagamenti con carta di credito effettuati con un certo anticipo

ps - come per i cellulari, anche le assicurazioni, specie online, hanno tariffe mal confrontabili: massimali scaglionati diversamente, condizioni riguardanti il guidatore (sotto 26 anni, guida esclusiva, ...), possibilità o meno di franchigia e franchigie diverse ... in effetti è difficile vendere lo stesso prodotto a prezzi maggiori: per farlo bisogna gettare un po' di polverina negli occhi
Infatti di tutti i preventivi fatti, directline e zurich sono i più bassi.
Quello che però non mi spiego è che entrambi mi vengono più bassi attraverso 6sicuro.
Directline di ca 10 €, mentre su zurich sono 120 €, cioè il 20% meno!
I massimali sono gli stessi e a prima vista anche le condizioni aggiuntive.
Devo leggermi tutto il contratto
robimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-09, 09:13   #5 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Popolarità: 42949676
Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
da quello che so, 6sicuro è un sito di broker assicurativi il che potrebbe permettere tariffe più basse sottocrivendo la polizza tramite loro.
Rebirth non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-09, 00:54   #6 (permalink)
Member

L'avatar di cgrataro

Popolarità: 14728800
cgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond reputecgrataro has a reputation beyond repute
Ero assicurato con Genialloyd, da due anni sono passato a: Dialogo.it (gruppo Fondiaria Sai).
cgrataro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-09, 13:57   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 16453315
Lucrez has a reputation beyond reputeLucrez has a reputation beyond reputeLucrez has a reputation beyond reputeLucrez has a reputation beyond reputeLucrez has a reputation beyond reputeLucrez has a reputation beyond reputeLucrez has a reputation beyond reputeLucrez has a reputation beyond reputeLucrez has a reputation beyond reputeLucrez has a reputation beyond reputeLucrez has a reputation beyond repute
ragazzi ciao

un piccolo O.T.

ho provato diverse assicurazioni (Dialogo, Directline, Eurizontutela, Linear, Quixa) con dei buoni risultati a livello di prezzo.

ATTENZIONE PERO': queste assicurazioni (così come molte altre non telefoniche) ti chiedono MENO ma ti DANNO MENO.

Un esempio eclatante e mai tanto trattato: "viaggiare non conformità con la normativa vigente" ... in questo caso l'assicurazione ha diritto di rivalersi sul contraente...

Voi penserete: "ok, se viaggio in un auto da 5 persone in 6 non mi rimborsano...ma bisogna essere scemi!"
Ma pensate a questa: viaggiate con altre persone e quelle di dietro non si allacciano la cintura...
Cosa succede in caso di incidente con colpa dove si accerta che le persone dietro non avevano le cinture: l'assicurazione rimborsa tutto!!

si...ma dopo vanno dal contraente a chiedere il rimborso...e lì sono lacrime amare...

Occhio ragazzi...occhio!! bisogna leggere bene tutto il contratto...e non fermarsi alle sole voci "minori di 26 anni" "stato di ebrezza".

bye
Lucrez non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-09, 17:21   #8 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

Popolarità: 42949680
aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lucrez Visualizza messaggio
Ma pensate a questa: viaggiate con altre persone e quelle di dietro non si allacciano la cintura...
Cosa succede in caso di incidente con colpa dove si accerta che le persone dietro non avevano le cinture: l'assicurazione rimborsa tutto!!

si...ma dopo vanno dal contraente a chiedere il rimborso...e lì sono lacrime amare...

Occhio ragazzi...occhio!! bisogna leggere bene tutto il contratto...e non fermarsi alle sole voci "minori di 26 anni" "stato di ebrezza".

bye
mi sembra complicato provarlo...
aston non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-09, 18:23   #9 (permalink)
Member

opinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da robimo Visualizza messaggio
Come è possibile ?
prova su conte.it
quel che conta è dichiarare che si fanno pochi km, che si usa una seconda auto di frequente, e che la si usa prevalentemente per tempo libero, in oltre se fai la guida esclusiva riservata solo a te risparmi altri euro.
io sono in classe 13, ho una yaris 1.3 nuova e pago 250 euro all'anno!
opinionist75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-09, 18:25   #10 (permalink)
Member

opinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond reputeopinionist75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lucrez Visualizza messaggio
ragazzi ciao

un piccolo O.T.

ho provato diverse assicurazioni (Dialogo, Directline, Eurizontutela, Linear, Quixa) con dei buoni risultati a livello di prezzo.

ATTENZIONE PERO': queste assicurazioni (così come molte altre non telefoniche) ti chiedono MENO ma ti DANNO MENO.

Un esempio eclatante e mai tanto trattato: "viaggiare non conformità con la normativa vigente" ... in questo caso l'assicurazione ha diritto di rivalersi sul contraente...

Voi penserete: "ok, se viaggio in un auto da 5 persone in 6 non mi rimborsano...ma bisogna essere scemi!"

bye
credo che a ben vedere tutte le assicurazioni abbiano clausole del genere.
opinionist75 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.