![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21661736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Assicurazione online
Devo rinnovare l'assicurazione RCA.
Stamattina ho provato a fare alcuni preventivi online. Tra gli altri con zurich connect, che mi fa un preventivo di € 710. Poi vado sul sito 6sicuro, che fa da broker online, e tra i vari preventivi, mi presenta un preventivo di zurich connect con stessi massimali e condizioni, ma di € 570 ![]() Come è possibile ? Ci si può fidare ad acquistare la polizza attraverso 6sicuro ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5616860 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per me siti come 6sicuro e assicurazioni.it sono spazzatura, davvero poco affidabili, IN TUTTI I SENSI
se ti interessa soprattutto il risparmio oggi ci sono due assicurazioni che se la giocano: direct line e zurich connect; la seconda spesso supera la prima perchè ha una promo per cui paghi 11 mesi su 12, cosa che non so se -ma credo che- valga solo per il 1° anno; la prima sta rispondendo con forti sconti per i pagamenti con carta di credito effettuati con un certo anticipo ps - come per i cellulari, anche le assicurazioni, specie online, hanno tariffe mal confrontabili: massimali scaglionati diversamente, condizioni riguardanti il guidatore (sotto 26 anni, guida esclusiva, ...), possibilità o meno di franchigia e franchigie diverse ... in effetti è difficile vendere lo stesso prodotto a prezzi maggiori: per farlo bisogna gettare un po' di polverina negli occhi
Ultima modifica di Andrea4891 : 02-06-09 alle ore 00:20 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21661736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quello che però non mi spiego è che entrambi mi vengono più bassi attraverso 6sicuro. Directline di ca 10 €, mentre su zurich sono 120 €, cioè il 20% meno! I massimali sono gli stessi e a prima vista anche le condizioni aggiuntive. Devo leggermi tutto il contratto
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16453315 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ragazzi ciao
un piccolo O.T. ho provato diverse assicurazioni (Dialogo, Directline, Eurizontutela, Linear, Quixa) con dei buoni risultati a livello di prezzo. ATTENZIONE PERO': queste assicurazioni (così come molte altre non telefoniche) ti chiedono MENO ma ti DANNO MENO. Un esempio eclatante e mai tanto trattato: "viaggiare non conformità con la normativa vigente" ... in questo caso l'assicurazione ha diritto di rivalersi sul contraente... Voi penserete: "ok, se viaggio in un auto da 5 persone in 6 non mi rimborsano...ma bisogna essere scemi!" Ma pensate a questa: viaggiate con altre persone e quelle di dietro non si allacciano la cintura... Cosa succede in caso di incidente con colpa dove si accerta che le persone dietro non avevano le cinture: l'assicurazione rimborsa tutto!! si...ma dopo vanno dal contraente a chiedere il rimborso...e lì sono lacrime amare... Occhio ragazzi...occhio!! bisogna leggere bene tutto il contratto...e non fermarsi alle sole voci "minori di 26 anni" "stato di ebrezza". bye |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
No pain no gain
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quel che conta è dichiarare che si fanno pochi km, che si usa una seconda auto di frequente, e che la si usa prevalentemente per tempo libero, in oltre se fai la guida esclusiva riservata solo a te risparmi altri euro. io sono in classe 13, ho una yaris 1.3 nuova e pago 250 euro all'anno! |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||