Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-05-09, 15:28   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7225548
sandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond repute
schifato dalla giustizia...sfogo personale

Commetto infrazione nel 2004.

Multa non mi viene notificata.

Mi arriva cartella esattoriale...di molto maggiorata nel febbraio 2008

A Febbraio 2008 faccio ricorso al giudice di pace.

I primi di maggio 2009 mi comunicano l'udienza per oggi 26 maggio 2009.

Gerit mi fa atto di preavviso di fermo amministrativo il giorno 8-05-2009..che invia per posta il 23-05 e che ritiro in posta ieri 25-05-2009.(mai sentito DA PAGARE ENTRO 20 GIORNI DALL' ESECUZIONE DELL'ATTO e non dalla ricezione)

Oggi 26 maggio 2009 vado all'udienza.( Una buffonata, ero da solo senza la controparte. Mi preparo tutta la docuemtanzione ma non serve. Mi fa scrivere a me il verbale. Il giudice dice che mi fara' passare il ricorso ma non puo' darmi una sentenza subito)

Il giudice mi manda alla Cancelleria ed all'Ufficio sentenze, ho richiesto pubblicazione anticipata e non sara' effettuata prima di 14 giorni.

Percui che ho dovuto fare. Uscito dal giudice di pace sono andato in banca a pagare il RAV per evitare il fermo amministrativo e la sua trascrizione al PRA.

Non appena ricevero' sentenza positiva(dovrebbe essere...ma lui si e' espresso a parole), inviero il tutto con lettera bonaria alla Gerit a chiedere il rimborso della parte dovuta.

Loro nemmeno mi calcoleranno ed io dovro' agire in giudizio per vie ordinarie. Il tutto per 500 euro circa. (purtroppo mi fermero' al punto precedente...mi sono stufato).
sandrorm83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-09, 16:15   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
che vergogna

mi spiace... questa è l' Italia...
ormai non ci provo neanche più a cambiare... alla prima occasione me ne vado...
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-09, 16:28   #3 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

Popolarità: 42949676
recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sandrorm83 Visualizza messaggio

Gerit mi fa atto di preavviso di fermo amministrativo il giorno 8-05-2009..che invia per posta il 23-05 e che ritiro in posta ieri 25-05-2009.(mai sentito DA PAGARE ENTRO 20 GIORNI DALL' ESECUZIONE DELL'ATTO e non dalla ricezione)

Oggi 26 maggio 2009 vado all'udienza.( Una buffonata, ero da solo senza la controparte. Mi preparo tutta la docuemtanzione ma non serve. Mi fa scrivere a me il verbale. Il giudice dice che mi fara' passare il ricorso ma non puo' darmi una sentenza subito)

Il giudice mi manda alla Cancelleria ed all'Ufficio sentenze, ho richiesto pubblicazione anticipata e non sara' effettuata prima di 14 giorni.

Percui che ho dovuto fare. Uscito dal giudice di pace sono andato in banca a pagare il RAV per evitare il fermo amministrativo e la sua trascrizione al PRA.

Non appena ricevero' sentenza positiva(dovrebbe essere...ma lui si e' espresso a parole), inviero il tutto con lettera bonaria alla Gerit a chiedere il rimborso della parte dovuta.

Loro nemmeno mi calcoleranno ed io dovro' agire in giudizio per vie ordinarie. Il tutto per 500 euro circa. (purtroppo mi fermero' al punto precedente...mi sono stufato).
fai carriera politica, diventa presidente del consiglio ...... farai tutte le leggi che ti servono !!!!
A parte gli gli scherzi: la nostra è una vera e propria repubblica delle banane!!
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-09, 13:57   #4 (permalink)
Member

L'avatar di nonsense

Popolarità: 5616860
nonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond repute
Citazione:

Molto probabilmente l'ordinanza con la quale il gdp fissava l'udienza di discussione conteneva già la sospensione dell'esecutività della cartella. Quell'ordinanza era già in grado di bloccare di per sè il fermo amministrativo. Bastava andare all'esattoria e farlo notare, oppure, se proprio non lo volevano capire, visto che ti sei già cimentato col ricorso innanzi al gdp, potevi ricorrere alla Commissione Tributaria contro il fermo.
In bocca al lupo per il recupero della somma
nonsense non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-09, 17:54   #5 (permalink)
i-talianiiiiiiiii

L'avatar di Dave

Popolarità: 42949685
Dave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond repute
mi rivolgerei ad un'associazione di consumatori x chiedere i danni. a Napoli c'è un avvocato che è specializzato contro equitalia-gestline.
Dave non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-09, 21:40   #6 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Dave Visualizza messaggio
mi rivolgerei ad un'associazione di consumatori x chiedere i danni. a Napoli c'è un avvocato che è specializzato contro equitalia-gestline.
se lo ha fatto avrà avuto la sua convenienza ... come dicono a Genova
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-05-09, 11:12   #7 (permalink)
i-talianiiiiiiiii

L'avatar di Dave

Popolarità: 42949685
Dave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond reputeDave has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
se lo ha fatto avrà avuto la sua convenienza ... come dicono a Genova
cioè?
Dave non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-09, 08:42   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
matabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nonsense Visualizza messaggio
Molto probabilmente l'ordinanza con la quale il gdp fissava l'udienza di discussione conteneva già la sospensione dell'esecutività della cartella. Quell'ordinanza era già in grado di bloccare di per sè il fermo amministrativo.

magari e' sempre buona norma richiederla (la sospensione) :-)
matabo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-09, 17:30   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 7225548
sandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond reputesandrorm83 has a reputation beyond repute
il bello e' che era stata richiesta la sospensione...ma invece gerit continuava a mandarmi cartelle esattoriali maggiorate.

due giorni prima dell' udienza mi arriva la sorpresa...ma guarda un po
sandrorm83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-09, 19:18   #10 (permalink)
Member

L'avatar di nonsense

Popolarità: 5616860
nonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond reputenonsense has a reputation beyond repute
Citazione:
il bello e' che era stata richiesta la sospensione...ma invece gerit continuava a mandarmi cartelle esattoriali maggiorate.

due giorni prima dell' udienza mi arriva la sorpresa...ma guarda un po
E lì viene il bello....se c'era sospensione, io avrei subito l'eventuale esecuzione o il fermo, poi avrei fatto opposizione all'esecuzione per mancanza del titolo, con probabile condanna alle spese dell'esattore e con espressa richiesta di liquidazione del danno per lite temeraria.
nonsense non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.