![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Memento bannum
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Raccomandata non ritirata = raccomandata non consegnata ?
supponiamo che
io sia a conoscenza del fatto che mi stia per essere inviata una raccomandata (con o senza ricevuta ? qualche differenza ?) dai contenuti abbastanza "scomodi". Se, quando mi arriva l'avviso di giacenza, mi rifiutassi di andare a ritirarla in posta entro i termini è come se il contenuto non mi fosse stato inviato ? grazie per le info |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se non viene ritirata vuol dire che se ne conosceva in qualche modo il contenuto, non trovate? Credo che in questo caso la responsabilità non possa ricadere sul mittente che l'ha effettivamente spedita ed ha la prova del fatto che sia stato inviato un avviso per il ritiro. Sarebbe troppo comodo...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3435981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualora la lettera sia stata inviata con l'avviso di ricevimento, il fatto di non ritirarla non evitare la presunzione della conoscenza dei dati in essa contenuti. Più precisamente, se non viene consegnata personalmente all'indirizzo indicato, il portalettere deve lasciare un avviso che indica l'avvenuta tentata consegna e, a partire da quel momento, comincia a decorrere il termine (non ricordo se sono 30 o 60 giorni) entro i quali avviene la cd. "avvenuta giacenza"; cioè, spirato tale termine, il mittente può considerare giuridicamente ricevuta la comunicazione inviata con la possibilità di tutte le azioni conseguenti...
ciao |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Morale: se hai una comunicazione veramente importante da fare plico è l'unico modo per avere certezza del contenuto inviato
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
MEMBRO TECNICO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' questo che intendi? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||