![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
730 detrazione del 2008 dimenticata
Buongiorno a tutti.
Scrivo per chiedere un vostro parere in merito a una detrazione dimenticata dall'essere inserita nel 730 del 2008 dal CAF. L'anno scorso mi sono rivolto a un CAF, (in genere compilo da me il 730) visto che sono state apportate delle modifiche per poter scaricare i medicinali da banco, avendo dei dubbi mi sono rivolto a loro. Oltre alle spese mediche, avevo anche altre detrazioni di cui spetta il 19%, in particolare, spese mediche veterinarie (con fattura) per un importo di 277 €. Ho consegnato tutte le ricevute e fatture che avevo per la compilazione e ho fatto notare che avevo anche questa voce, ma questo signore si è dimenticato di inserirla. L'altro giorno compilando il nuovo 730 e ricontrollando il vecchio, mi sono accorto che mancava. Ora chiedo: sono ancora in tempo per poterla scaricare? Eventualmente come devo fare? Se non posso fare più nulla, posso rivalermi con questa persona del CAF che ha sbagliato? Ringrazio anticipatamente. Remo F. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33903823 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
PS) Perchè ci racconti anche delle spese "veterinarie"? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33903823 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao Ultima modifica di lup1116 : 19-05-09 alle ore 14:01 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
A meno che non ci siano grosse spese da detrarre (per intenderci sopra i 1.000 euro) difficilmente ti converrà presentarne una. stesso discorso per quanto riguarda la rivalsa sul caf.... ti conviene per pochi euro????.... l'unica cosa che farei io e di andare amichevolmente da colui che ha compilato il 730 e fargli presente l'errore (difficilmente ti dirà che te li rimborsa!!!)... allora a questo punto gli esprimerei tutta la "stima" e la sua "compentenza"..... della serie cambia lavoro!!! ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Puoi recuperare 28 euro. Sei ancora in tempo per farlo. Non al CAF, ma all'Agenzia delle Entrate. Vai all'Agenzia dell'Entrate, fai un Unico integrativo, te lo devono fare loro gratis e recuperi 28 euro. E poi lo porti a credito per la dichiarazione di quest'anno. Io lo farei. Prima di fare il 730 di quest'anno. Senza andare a protestare dal CAF che al massimo ti dirà quello che ti sto dicendo io adesso. E non puoi rivalerti con loro visto che sei ancora in tempo per fare una rettifica. Ultima modifica di gdufinance : 19-05-09 alle ore 19:29 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
|
sono d'accordo sul fatto che si potrebbe recuperare la somma, ma mi chiedo per 28 euro ne vale la pena?
- tempo; - benzina; - difficoltà nel compilare unico (con integrazione credito/debito rinveniente da 730).... non per fare sempre il critico.... ma spesso questi signori (eccetto alcune eccezioni) non sono in grado di fare cose semplici quali per esempio imputare in modo corretto oneri detraibili, figuriamoci quando la compilazione si fà un pò più complicata quale può essere un'integrativa su 730. - difficoltà nel compilare il 730 per il nuovo anno.... speriamo che al caf gli venga riferito.... ma soprattutto sappia dove poter trovare il credito dell'anno precedente.... dubito che ci possa riuscire se è quello dell'anno precedente. ed alla fine speriamo che non arrivi alcuna comunicazione da parte dell'agenzia delle entrate.... altrimenti altra benzina e altro tempo..... dico questo perchè è frequente il caso in cui in presenza di dichiarazioni integrative o rettificative si verificano delle anomalie.... le così dette "cartelle pazze"..... anche se tutto sono tranne cartelle. ciao |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1-avendo gia' altre spese mediche la franchigia 129 € lui l'aveva gia' abbattuta, quindi la deduzione è al 19 % intero 2- unico da integrare è quello 2008 x cui occorre trovare il modello scorso anno 3- sono disponibili alle entrate? ci vuol appuntamento? benchè mi sia trovato piu' volte con fatture non dedotte ( uscivano fuori come funghi) dopo consegna 730 ho sempre lasciato perdere, nonostante sia uno che molla difficilmente la presa Ho fatto male? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||