![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
successione e matrimonio
Tizio è sposato con Sempronia in regime di separazione dei beni e vivono nella casa di proprietà sempre di Tizio.
Il conto corrente è intestato solo a Tizio. Nel caso di decesso di Tizio sempronia avrebbe diritto alla casa e alla liquidità del conto oppure andrebbe tutto in successione? Nel caso di successione ci sarebbero i genitori di Tizio e due sorelle con nipoti, come funzionerebbe? Per quanto riguarda il conto se Sempronia avesse la delega servirebbe a qualcosa? Mi hanno detto che dando a Sempronia la delega piena si potrebbe mettere in atto il vecchio trucchetto in cui Sempronia si intesta un assegno circolare proprio il giorno prima in cui muore Tizio, è vero? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
liberare i Beagle
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Solo in questo caso, mi è stato riferito dalla mia banca, solo il 50% del saldo al momento del decesso di uno dei due cointestatari, rientrerebbe in successione. Ciò non escluderebbe però eventuali eccezioni sollevate da eredi legittimari sulle somme già disposte ma non contabilizzate in EC. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||