Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-05-09, 15:02   #1 (permalink)
coddda

L'avatar di davos

Popolarità: 42949682
davos has a reputation beyond reputedavos has a reputation beyond reputedavos has a reputation beyond reputedavos has a reputation beyond reputedavos has a reputation beyond reputedavos has a reputation beyond reputedavos has a reputation beyond reputedavos has a reputation beyond reputedavos has a reputation beyond reputedavos has a reputation beyond reputedavos has a reputation beyond repute
problemi con un conto cointestato fineco

salve
ho un porblema non piccolo.
Ho un conto cointestato fineco,fatto con una persona con cui ora ho chiuso i rapporti,ora questo conto lo sto usando solo io con soldi solo miei.
Però c'è il prblema che anche quest'altra persona è intestataria,la soluzione di chiuderlo non va bene perchè ho ingenti minus accumulate come posso fare?
davos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-09, 18:17   #2 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

Popolarità: 42949676
recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da davos Visualizza messaggio
salve
Ho un conto cointestato fineco,fatto con una persona con cui ora ho chiuso i rapporti,ora questo conto lo sto usando solo io con soldi solo miei.
Però c'è il prblema che anche quest'altra persona è intestataria,la soluzione di chiuderlo non va bene perchè ho ingenti minus accumulate come posso fare?
aprire un altro conto con stessa banca e far trasferire sul nuovo il conto titoli?
credo, ma sottolineo credo che ci sia il modo di far confluire sul nuovo conto il 100% delle minus da compensare.
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-09, 21:08   #3 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
I titoli si possono trasferire solo tra depositi con stessa intestazione.
malex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-09, 21:17   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
euromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond repute
io ho un cc fineco cointestato con mia moglie ed il dossier e' lo stesso nel senso che se io per assurdo compro un titolo con il mio conto ed uso la mia user e la mia pw , mia moglie accedendovi con suo user e pw puo' vendermelo...
di conseguenza le minus e le plusvalenze vengono divise in equal modo al 50%..
Lo so per certo poiche' ho pagato 500 euro di plusvalenze e rispettivamente hanno detratto dal conto cointestato 250 euro ame e 250 euro a mia moglie.Pensando in un errore e in un addebito doppio ho chiamato fineco e mi hanno detto che gl importi vengono equalmente suddivisi.
Di conseguenza basterebbe chiedere la certificazione delle minusvalenze ,te ne manderanno due pero' potrai sfruttare ovviament solo quella a tuo nome se apri un altro ccorrente ( perderesti insomma il 50% delle minus)
cmq chiama fineco e fattelo dire , magari non dirgli che vuoi cambiare banc ma solo che vuoi aprire con loro un altro ccorrente solitario e ti vioi portare le minus
euromandrake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-09, 23:37   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Wallace10

Popolarità: 2469366
Wallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da malex Visualizza messaggio
I titoli si possono trasferire solo tra depositi con stessa intestazione.
Non sempre, ma bisogna guardare il dossier titoli.

Se sono azioni e queste sono state aperte sotto la sua posizione fiscale, allora le potrà trasferire su un altro conto dove lui sia intestatario.

Comunque credo che chiudendo il conto attuale senza effettuare il trasferimento su un conto nuovo, le minus non vadano perdute.
Come avviene ad esempio col risparmio gestito, la banca tì invierà la certificazione delle minus che potrai utilizzare entro 4 anni.

Ovviamente trattandosi di azioni e quindi di regime amministrato, tale certificazione può essere rilasciata solo a seguito di chiusura del rapporto.

Chiedi in banca.
Ciao
Wallace10 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 10:05   #6 (permalink)
London calling

L'avatar di Kadath Dragon

Popolarità: 42949680
Kadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da davos Visualizza messaggio
salve
Diciamo che non c'è soluzione per quanto riguarda le minusvalenze...se anche trasferissi tutto ad altro conto intestato solo a te, siccome l'intestazione è diversa il trasferimento si presumerebbe a titolo oneroso e quindi realizzeresti le plusvalenze...devi solo vedere se pensi di poterle recuperare in 4 anni...
Kadath Dragon non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.