![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
art 126 codice della strada
Mesi fa presi una multa di 165 euri al sud per un presunto mio eccesso di velocità,registrato da un autovelox.
Non avendo modo di tornare a controllare se tale autovelox fosse conforme ai 10mila cavilli borbonici che li autorizzano e regolano al tempo stesso -abito a 700 km di distanza- pagai. Vi era acclusa una lunga lettera con decine di righe scritte in piccolo,ma vidi il bollettino e pagai. Adesso ne è arriovata un'altra. Dice che devo pagare ancora 250 euri perchè entro 60 gg nn dissi chi era al volante dell'auto. Ora sono intenzionato a fare ricorso. E' legittima una vessazione del genere? Io viaggiavo con mia madre,intestaria del mezzo,per cui è impossibile ricordarsi s ein un punto x io e o lei fossimo stati alla guida. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5616860 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5616860 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No.
Ho trovato in rete uno che fece ricorso e il giudice gli diede ragione. In parole povere,non si può chiedere al cittadino di a) surrograsi a un agente di polizia nel verificare un accertamentio che non gli spetta b) mentire in una dichiarazione ufficiale. Chi viaggia con altro patentato con cui si alternava alla guida,come fa a distanza di mesi stabilire che nel tratto x guidava lui,nel tratto (x+1) guicava l'amico? La legge non può forzarti a commettere un reato. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20471778 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Maggiori cavilli borbonici si hanno nel secondo caso perchè lì l'erogazione del verbale e della multa dovrebbe essere immediato pena la nullità della stessa. Non prendere per oro colato quello che ho scritto però in base alla mia esperienza è così |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20471778 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() vero, non avevo letto bene, se non avessi pagato la prima potevi fare come ho scritto sopra |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||