![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
prelievo bancomat non andato a buon fine
ciao a tutti
Mi è successa una cosa alquanto strana Ho prenotato con Fineco un maxiprelevo bancomat di 2000 euro e mi sono recato ad un ATM unicredit per effettuarlo l'operazione è andata a buon fine con l'unico particolare che il bancomat non ha erogato le banconote ![]() ho inoltrato il reclamo tramite fax a fineco il primo giorno lavorativo successivo all'evento e mi hanno messo la pratica in lavorazione ora è passato quasi un mese e comincio a pensare male dovevo/devo fare qualche denuncia a priori anche se la possibile soluzione potrebbe arrivare dalla banca con lo storno del prelievo dal conto o aspetto ancora?? e qualora questi si rifiutassero di rimborsarmi come mi consigliate di muovermi?? ![]() grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1942725 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tu scrivi "l'operazione e' andata a buon fine"....
Significa che sullo schermo dell'ATM hai visto un messaggio che ti informava che l'operazione era stata completata ? E l'ATM ti ha restituito una ricevuta cartacea dove risulta che il prelievo e' stato regolarmente effettuato ? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
proprio così ho sentito pero' l'ATM contare due volte le banconote probabilmente la prima volta per espellerle e probabilmente in mancanza dei fondi sufficienti li ha rimessi nel "cassetto" il giorno successivo ho trovato l'addebito in conto ho anche aspettato il cliente successivo per vedere se per caso sputava anche le mie banconote ma non è stato così
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1942725 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In questo caso, "quasi sicuramente" i tuoi soldi sono rimasti nell'ATM e quindi la filiale dove e' fisicamente ubicato l'ATM si e' ritrovata Euro 2000 in piu'.
Secondo me devi andare da loro e fare un reclamo scritto. Mi risulta che ogni ATM ha un giornale di fondo dove risulta ogni cosa avvenuta secondo per secondo, compreso il caso in cui la macchina si rimangia i soldi per anomalie varie. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2469366 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||