Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-05-09, 11:08   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Cubalibre

Popolarità: 0
Cubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond repute
prelievo bancomat non andato a buon fine

ciao a tutti

Mi è successa una cosa alquanto strana

Ho prenotato con Fineco un maxiprelevo bancomat di 2000 euro e mi sono recato ad un ATM unicredit per effettuarlo

l'operazione è andata a buon fine con l'unico particolare che il bancomat non ha erogato le banconote

ho inoltrato il reclamo tramite fax a fineco il primo giorno lavorativo successivo all'evento e mi hanno messo la pratica in lavorazione

ora è passato quasi un mese e comincio a pensare male

dovevo/devo fare qualche denuncia a priori anche se la possibile soluzione potrebbe arrivare dalla banca con lo storno del prelievo dal conto o aspetto ancora??

e qualora questi si rifiutassero di rimborsarmi come mi consigliate di muovermi??

grazie

ciao
Cubalibre non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-09, 13:41   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1942725
travelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond repute
Tu scrivi "l'operazione e' andata a buon fine"....

Significa che sullo schermo dell'ATM hai visto un messaggio che ti informava che l'operazione era stata completata ?

E l'ATM ti ha restituito una ricevuta cartacea dove risulta che il prelievo e' stato regolarmente effettuato ?
travelers non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-09, 16:01   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Cubalibre

Cubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond reputeCubalibre has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da travelers Visualizza messaggio
Tu scrivi "l'operazione e' andata a buon fine"....

Significa che sullo schermo dell'ATM hai visto un messaggio che ti informava che l'operazione era stata completata ?

E l'ATM ti ha restituito una ricevuta cartacea dove risulta che il prelievo e' stato regolarmente effettuato ?

proprio così

ho sentito pero' l'ATM contare due volte le banconote

probabilmente la prima volta per espellerle e probabilmente in mancanza dei fondi sufficienti li ha rimessi nel "cassetto"

il giorno successivo ho trovato l'addebito in conto

ho anche aspettato il cliente successivo per vedere se per caso sputava anche le mie banconote ma non è stato così
Vecchio 13-05-09, 18:34   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 1942725
travelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond reputetravelers has a reputation beyond repute
In questo caso, "quasi sicuramente" i tuoi soldi sono rimasti nell'ATM e quindi la filiale dove e' fisicamente ubicato l'ATM si e' ritrovata Euro 2000 in piu'.

Secondo me devi andare da loro e fare un reclamo scritto.

Mi risulta che ogni ATM ha un giornale di fondo dove risulta ogni cosa avvenuta secondo per secondo, compreso il caso in cui la macchina si rimangia i soldi per anomalie varie.
travelers non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-09, 19:57   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Wallace10

Popolarità: 2469366
Wallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond reputeWallace10 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da travelers Visualizza messaggio
In questo caso, "quasi sicuramente" i tuoi soldi sono rimasti nell'ATM e quindi la filiale dove e' fisicamente ubicato l'ATM si e' ritrovata Euro 2000 in piu'.

Secondo me devi andare da loro e fare un reclamo scritto.

Mi risulta che ogni ATM ha un giornale di fondo dove risulta ogni cosa avvenuta secondo per secondo, compreso il caso in cui la macchina si rimangia i soldi per anomalie varie.
Esatto, è proprio così. La filiale, almeno una volta alla settimana effettua una quadratura fra saldo contabile e saldo fisico dell'ATM. Se rileva una squadratura, consulterà il giornale di fondo dove risulterà perforza qualche anomalia.
Wallace10 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-09, 20:22   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
euromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond repute
mi sa che ti hanno fregato....
chiama fineco e minacciali di fare una denuncia cautelativa
euromandrake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-09, 10:46   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Cubalibre

Citazione:
Originalmente inviato da euromandrake Visualizza messaggio
mi sa che ti hanno fregato....
chiama fineco e minacciali di fare una denuncia cautelativa
stamani me li hanno restituiti con valuta del giorno del prelievo

ci hanno messo un po' ma alla fine sono stati corretti
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.