![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39225541 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Contratto di locazione transitorio e immobile lesionato da terremoto
Buonasera a tutti. Espongo i fatti.
Mia sorella ha sottoscritto (per motivi di studio) un contratto di locazione transitoria per il periodo settembre 2008-luglio 2009 per una stanza in un immobile sito in Teramo. In seguito al sisma del 6 aprile a L'aquila, l'immobile ha subito crepe e lesioni, tanto che mia sorella ha deciso di non rientrare più nell'appartamento in questione. Il locatore chiede l'adempimento del contratto secondo i termini stabiliti dal contratto stesso. Ha rifiutato la consegna delle chiavi da parte di mia sorella. Fermo il fatto che si sta cercando di trovare un accordo stragiudiziale, come potrebbe mia sorella ottenere ragione, e non pagare le mensilità ancora da pagarsi? Sarebbe meglio spedire una raccomandata? Cosa si dovrebbe scrivere? Come chiedere, tramite le forme dovute, la risoluzione del contratto? Considerate che sia io che mio padre, dato il particolare comportamento da sciacallo del locatore, che specula sulle disgrazie altrui (siamo aquilani), abbiamo deciso, nella peggiore delle ipotesi, di ricorrere alla vie legali, più per una questione di principio che di "economia". Siamo pronti a ricorrere a un legale. Ma vorrei anche un'opinione più disinteressata da parte vostra, se possibile. Ringrazio tutti per l'attenzione Ezosino |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5616860 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||