![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spread or Spritz?
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consegna auto in ritardo - help legale
Ciao a tutti,
in data 14 febbraio ho deciso di acquistare una Polo 1.4 Volkswagen da un concessionario di Milano, firmando tanto di contratto e antipando una somma del 10% circa. Sul contratto si indicava un termine di 60 gg per la consegna, cosa che mi andava senza problemi. Verso inizio aprile il concessionario mi ha chiamato parlando di possibili ritardi con termine massimo fine maggio Ora richiamandolo mi comunica che la macchina verrà prodotta in germania il 25 Maggio e consegnata entro fine GIUGNO!!! La cosa divertente è che la Polo acquistata uscirà di produzione in estate arrivando il nuovo modello in settembre...tutto questo ritardo aggiustato con falsa cortesia al telefono dal venditore che cercava di mostrarsi il più comprensivo possibile, non vorrei sia dovuta al fatto che la concessionaria che riesce a vendere all'ultimo un modello che esce di produzione riesce ad ottenere un ricavo più alto A tal fine ha posticipato fino ad ora... Se compravo un Ferrari aspettavo meno... Non ho diritto secondo voi ad uno sconto per il ritardo o ad altro? purtroppo la macchina mi serve e sono casini (devo anche andare in vacanza la miseria...) Se avete qualche consiglio, vi ringrazio!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 10442893 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Negli ultimi tempi ne sono saltati molti portandosi dietro caparre, anticipi etc... Se notassi qualcosa di strano ti conviene andare dal concessionario e prendere la prima auto che trovi nel piazzale (naturalmente sto esagerando, ma il concetto è chiaro), altrimenti in caso di fallimento rischi di perdere la caparra. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Spread or Spritz?
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
azz ma davvero?
e no e che cavoli, ho dovuto cambiare auto per un pazzo che a dicembre mi ha tagliato la strada...sono mezzo incriccato con la schiena... e ora rischio pure di vedermi fregare la caparra? speriamo di no, la miseria... è un concessionario molto grosso... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Carità e umiltà
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guarda cosa c'è scritto sul contratto. Solitamente per ritardata consegna sono previste delle penali e la possibilità di recesso del contratto trascorso un determinato tempo.
Mi sa che con il tuo ritardo qualche carta da giocare ce l'hai........ |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Spread or Spritz?
azz...
ho sentito l'ufficio reclami che non mi può fornire risposta ma solo fare segnalazione... come al solito non si conclude nulla...ah già dimenticavo...siamo in Italia, che sciocco che sono pensare di venire a capo di qualcosa... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cosa hai firmato sul contratto? quello vale... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||