Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-05-09, 21:15   #1 (permalink)
Spread or Spritz?

L'avatar di super_jellato

Popolarità: 42949684
super_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond repute
Consegna auto in ritardo - help legale

Ciao a tutti,

in data 14 febbraio ho deciso di acquistare una Polo 1.4 Volkswagen da un concessionario di Milano, firmando tanto di contratto e antipando una somma del 10% circa.

Sul contratto si indicava un termine di 60 gg per la consegna, cosa che mi andava senza problemi.

Verso inizio aprile il concessionario mi ha chiamato parlando di possibili ritardi con termine massimo fine maggio

Ora richiamandolo mi comunica che la macchina verrà prodotta in germania il 25 Maggio e consegnata entro fine GIUGNO!!!

La cosa divertente è che la Polo acquistata uscirà di produzione in estate arrivando il nuovo modello in settembre...tutto questo ritardo aggiustato con falsa cortesia al telefono dal venditore che cercava di mostrarsi il più comprensivo possibile, non vorrei sia dovuta al fatto che la concessionaria che riesce a vendere all'ultimo un modello che esce di produzione riesce ad ottenere un ricavo più alto

A tal fine ha posticipato fino ad ora...

Se compravo un Ferrari aspettavo meno...

Non ho diritto secondo voi ad uno sconto per il ritardo o ad altro? purtroppo la macchina mi serve e sono casini (devo anche andare in vacanza la miseria...)

Se avete qualche consiglio, vi ringrazio!!!

Ciao
super_jellato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-09, 21:43   #2 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Complimenti per l'acquisto, mi sa che nel panorama mondiale delle auto si salva solo il mercato tedesco... e dintorni...

Quindi diciamo... VW... BMW... Audi...

Inutile menarla su...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-09, 22:30   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Capitano Findus

Popolarità: 10442893
Capitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond reputeCapitano Findus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da super_jellato Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

in data 14 febbraio ho deciso di acquistare una Polo 1.4 Volkswagen da un concessionario di Milano, firmando tanto di contratto e antipando una somma del 10% circa.

Sul contratto si indicava un termine di 60 gg per la consegna, cosa che mi andava senza problemi.

Verso inizio aprile il concessionario mi ha chiamato parlando di possibili ritardi con termine massimo fine maggio

Ora richiamandolo mi comunica che la macchina verrà prodotta in germania il 25 Maggio e consegnata entro fine GIUGNO!!!

La cosa divertente è che la Polo acquistata uscirà di produzione in estate arrivando il nuovo modello in settembre...tutto questo ritardo aggiustato con falsa cortesia al telefono dal venditore che cercava di mostrarsi il più comprensivo possibile, non vorrei sia dovuta al fatto che la concessionaria che riesce a vendere all'ultimo un modello che esce di produzione riesce ad ottenere un ricavo più alto

A tal fine ha posticipato fino ad ora...

Se compravo un Ferrari aspettavo meno...

Non ho diritto secondo voi ad uno sconto per il ritardo o ad altro? purtroppo la macchina mi serve e sono casini (devo anche andare in vacanza la miseria...)

Ciao
IL concessionario in questione viaggia in buone acque?
Negli ultimi tempi ne sono saltati molti portandosi dietro caparre, anticipi etc...
Se notassi qualcosa di strano ti conviene andare dal concessionario e prendere la prima auto che trovi nel piazzale (naturalmente sto esagerando, ma il concetto è chiaro), altrimenti in caso di fallimento rischi di perdere la caparra.
Capitano Findus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-09, 10:39   #4 (permalink)
Spread or Spritz?

super_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond reputesuper_jellato has a reputation beyond repute
azz ma davvero?

e no e che cavoli, ho dovuto cambiare auto per un pazzo che a dicembre mi ha tagliato la strada...sono mezzo incriccato con la schiena...

e ora rischio pure di vedermi fregare la caparra? speriamo di no, la miseria...

è un concessionario molto grosso...
Vecchio 12-05-09, 11:56   #5 (permalink)
Carità e umiltà

L'avatar di Freedom

Popolarità: 42949685
Freedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond repute
Citazione:

Ciao
Guarda cosa c'è scritto sul contratto. Solitamente per ritardata consegna sono previste delle penali e la possibilità di recesso del contratto trascorso un determinato tempo.

Mi sa che con il tuo ritardo qualche carta da giocare ce l'hai........
Freedom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-09, 12:59   #6 (permalink)
Spread or Spritz?

azz...

ho sentito l'ufficio reclami che non mi può fornire risposta ma solo fare segnalazione...

come al solito non si conclude nulla...ah già dimenticavo...siamo in Italia, che sciocco che sono pensare di venire a capo di qualcosa...
Vecchio 12-05-09, 13:53   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 0
businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
Citazione:
azz...

ho sentito l'ufficio reclami che non mi può fornire risposta ma solo fare segnalazione...

come al solito non si conclude nulla...ah già dimenticavo...siamo in Italia, che sciocco che sono pensare di venire a capo di qualcosa...
ma che segnalare e segnalare... serve a un chezz...

cosa hai firmato sul contratto?
quello vale...
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-09, 15:08   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 4442558
ocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond reputeocram72 has a reputation beyond repute
...ecco...

guarda il contratto...
ocram72 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.