Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-05-09, 00:22   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
honey.89 non è ancora classificato
dichiarazione dei redditi e borsa di studio

Salve a tutti, sono una studentessa universitaria pendolare che oltre allo studio svolge il lavoro di baby-sitter assunta con regolare contratto di lavoro. Ho iniziato a lavorare dal gennaio 2009 e percepisco uno stipendio di circa 350€ mensili ma vivo ancora con i miei genitori. Vorrei sapere se dovrò fare una dichiarazione dei redditi indipendendente dai miei genitori e se sì quanto pressapoco dovrò pagare; mi sorge poi un altro dubbio: quest'anno percepisco una borsa di studio per reddito che mi permette di non pagare le gravose tasse universitarie ma per il prossimo anno accademico dovrò rifare la autocertificazione dei redditi per richiedere la borsa di studio e il fatto che io lavoro ma abito con i miei genitori potrebbe farmi perdere la possibilità di riceverla?oppure visto che comunque percepisco uno stipendio minimo questo non influisce?scusate l'ignoranza ma mi avvicino per la prima volta a questi generi di cose quindi sto cercando di fare un po' di chiarezza...un grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere!
honey.89 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-09, 08:50   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1075518
giup has a reputation beyond reputegiup has a reputation beyond reputegiup has a reputation beyond reputegiup has a reputation beyond reputegiup has a reputation beyond reputegiup has a reputation beyond reputegiup has a reputation beyond reputegiup has a reputation beyond reputegiup has a reputation beyond reputegiup has a reputation beyond reputegiup has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da honey.89 Visualizza messaggio