![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 69938 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
detrazioni per manutenzione
Come funzionano ?
per esempio, a giorni devono venire gli operai a rifare la pavimentazione del cortile e del marciapiede esterno. a breve rifaremo le gronde (siamo 3 condomini) Mi pareva di aver letto che prima di iniziare i lavori c'era da chiedere qualcosa; qualcuno mi sa spiegare quanto tempo prima e a chi bisogna presentare eventuale documentazione ? grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Occorre effettuare una dichiarazione all'agenzia delle entrate inviando queto modello http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/.../ristr_mod.pdf
prima dell'inizio dei lavori. In più occorrono le eventuali autorizzazioni edilizie e comunicazioni al comune e gli organi competenti richiesti dallo specifico intervento. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Forse ci vuole un geometra o cmq un tecnico abilitato che faccia la dichiarazione all'agenzia delle entrate...conviene informarsi bene prima di fare i lavori, anche perchè ci sono lavori di tipo straordinario e ordinario e non mi sembra che su entrambi si possa usufruire della detrazione irpef.
Buon week end |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||